HOME STAGING, COME VENDERE CASA IN TEMPI RECORD

Home Staging ossia l’arte di mettere in scena la casa, è una tecnica di marketing immobiliare nata negli anni ’80 negli Stati Uniti e che da qualche anno sta prendendo piede anche in Italia.

Il concetto del Home Staging gira attorno al fatto concreto che la prima impressione è quella che conta, come diceva Oscar Wilde: “Non avrai una seconda occasione per fare una prima buona impressione”.

L’obiettivo di questa tecnica è, quindi, di preparare la casa, allestirla e presentarla rendendola attraente e accattivante per il potenziale acquirente o locatore, attirando la sua attenzione e suscitando in lui quelle emozioni e quei brividi di un amore a prima vista che possano spingerlo a chiudere l’affare, convincendolo che ciò che sta vedendo è esattamente ciò che sta cercando. 

Come è possibile che questo accada?

L’Home stager è una figura trasversale e complessa che collabora con l’agente immobiliare per trasformare con piccoli accorgimenti l’abitazione in vendita. Non stravolge l’immobile, ma con tanta creatività e profondo gusto estetico lo valorizza e lo rinnova intervenendo su luci, colori, riorganizzazione degli spazi e scelta degli elementi d’arredo.

Quanto può costare un intervento di Home Staging?

A differenza di quanto si potrebbe immaginare un’operazione di Home Staging non ha costi proibitivi, anzi, con un piccolo investimento vi è la possibilità di ottenere enormi risultati.

È provato infatti che a seguito di questo tipo di azione di marketing, i tempi di vendita vengano dimezzati, arrivando addirittura a proporre sul mercato l’immobile solo per pochissimi giorni prima che questo venga venduto.

Tutto ciò si traduce in un risparmio enorme di tempo e denaro che andrebbe sperperato in manutenzione, bollette, tasse, e spese di vario genere.

Abbiamo deciso, in HL immobiliare, di offrire ai nostri clienti la possibilità di usufruire di questo nuovo servizio, affinché i loro immobili siano il più competitivi possibile nel mercato, e riescano a ricavarne il maggior guadagno rispetto ai dati di compravendita medi di riferimento.

Se sei curioso e desideri ricevere una consulenza o un preventivo gratuito per il tuo immobile, non esitare a contattarci. Una nostra collaboratrice specializzata risponderà ad ogni tua domanda e chiarirà ogni tuo dubbio.