CASE STRAORDINARIE PER LAVORI FUORI DAL COMUNE

AAA cercasi persona intraprendente per vivere e lavorare su un’isola deserta!  Irrealizzabile follia? E Invece no!

Quando gli annunci di lavoro comprendono anche l’alloggio, spesso si tratta di offerte rivolte a chi è disposto ad affrontare nuove esperienze lavorative a tempo pieno lontano da casa, facendo grossi sacrifici pur di lavorare. Ma ci sono rari casi dove l’offerta è talmente straordinaria, per condizioni ed eccentricità dell’alloggio proposto, da fare il giro del mondo in pochi minuti e guadagnare l’attenzione di migliaia di disoccupati e non.

Così, se è vero che la fortuna aiuta gli audaci, chi decide di candidarsi a questi insoliti lavori potrà in un solo momento esaudire il desiderio di lavorare e vivere in luoghi magici e case fuori dal comune, cambiando per sempre la sua vita.

Volete qualche esempio?

 

 

ECCO I 4 LAVORI (CASA INCLUSA) PIÙ STRAORDINARI AL MONDO

 

CERCASI COPPIA PER VIVERE E GESTIRE FARO SU UN ISOLA

Questa è probabilmente tra le più romantiche ed affascinanti offerte di lavoro di sempre e arriva dalla baia di San Francisco, dove la società East Brother Light Station cerca due gestori per un B&B che sorge sull’omonima isola all’interno di un suggestivo faro risalente al 1874 e dal 1979 utilizzato come alloggio per i turisti.

Requisiti? La coppia dovrà essere disponibile ventiquattro ore su ventiquattro e pronta a svolgere tutte le mansioni necessarie per mandare avanti l’attività: accogliere i clienti, pulire le camere, provvedere alla manutenzione dei luoghi, incluso portare i turisti in barca alla location, ciò rende obbligatorio che uno dei due partner sia in possesso della patente nautica. Tutto questo per un compenso, più che rispettabile, di circa 112.000 euro l’anno.

 

VIVERE IN UN CASTELLO…Sì, MA FACENDO IL GIARDINIERE

“Fare il giardiniere su una roccia in mezzo al mare non è un mestiere adatto ai deboli di cuore”, questo singolare annuncio di lavoro inizia proprio così.

L’offerta arriva da St. Michael Mount, una piccola isola al largo della Cornovaglia dove sorge un castello medievale con uno storico giardino risalente al 1780, fiore all’occhiello dell’isolotto, tanto da essere considerato gioiello della Corona. Per questo si cerca non solo una figura competente di botanica, ma soprattutto fisicamente preparata e “agile come una capra” cita l’annuncio. Il nuovo assunto infatti dovrà operare su un’area alquanto impervia che dalle mura del castello scende scoscesa sino alla scogliera e poi al mare.

Un lavoro quindi parecchio faticoso e pericoloso per uno stipendio di circa 33.000 euro l’anno, comprendete però l’alloggio in un’elegante casa vittoriana nella tenuta.

 

AMI LE TARTARUGHE? ALLOGGIO E VACANZA GRATIS ALLE MALDIVE

Due settimane in un resort a 4 stelle alle Maldive, con alloggio e volo gratis. In cambio? Devi prenderti cura di un gruppo di tartarughe marine.

Questo magnifico villaggio nell’atollo di Baa infatti, offre uno stage di due settimane per affiancare un veterinario nella gestione dell’Olive Ridley Project Marine Turtle Rescue Centre, un centro che soccorre, cura e poi libera le tartarughe marine. Lo stagista non solo dovrà affiancare il veterinario nelle operazioni di soccorso, ma anche accogliere i visitatori e aggiornare i canali social del Rescue Centre.
E poco importa se lo stage non è retribuito, dato che in cambio il candidato usufruirà di un alloggio su una water villa nel pieno dell’oceano indiano, con pensione completa e tante esperienze incluse nel pacchetto: gite in barca, escursioni guidate, snorkeling etc…

Un duro lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo…e per candidarsi? Basta inviare un video motivazionale di 3 minuti tramite il sito del resort entro il 1 luglio 2019. Sbrigati sei ancora in tempo.

 

TRASFERIRSI SU UN ISOLA IN GRECIA…CON 55 GATTI

L’annuncio risale all’estate scorsa e sarebbe interessante scoprire oggi come se l’è cavata il fortunato prescelto che aveva risposto a questa stravagante proposta di lavoro. L’offerta era stata pubblicata dalla sig.ra Joan Rachiltz Bowell, una designer americana residente sull’isola di Syros in Grecia, che vive in un  splendido appartamento con giardino privato ma soprattutto spiagge da favola e un mare cristallino a pochi passi dall’immobile. Cosa richiedeva nell’annuncio? Per problemi lavorativi la signora ricercava un amante degli animali che la sostituisse, per almeno sei mesi, nell’accudire i suo amati gatti…ben 55.

In cambio? Uno stipendio mensile, a detta sua superiore alla media del paese, e la possibilità di vivere nella sua bellissima casa, un vero e proprio “santuario dei felini”.