LE 10 CASE PIÙ STRANE AL MONDO

Vi piacerebbe vivere in una casa a forma di aereo o magari di coccodrillo. O piuttosto in una casa che ruota a 360° per inseguire il sole?

Ebbene queste case, esistono e rientrano a pieno titolo tra le case più strane del mondo. Architetti di tutto il mondo hanno dato sfogo a tutta la loro creatività realizzando progetti bizzarri e talvolta davvero incredibili.

 

Le 10 case più bizzarre del mondo

 

1. La Keret House a Varsavia. La casa più stretta al mondo è una costruzione di soli 14,5 mq, misura 92 cm nella parte più stretta e 152 in quella più larga. Essenzialità allo stato puro.

Le case piu strane del mondo

Le case piu strane del mondo

 

2. La casa su fiume Drina in Serbia. E’ stata costruita nel 1968 da un gruppo di amici che cercavano un luogo tranquillo per sdraiarsi al sole. Ma dato che la roccia non era comoda per sdraiarsi hanno pensato di trasformarla in un vero e proprio rifugio. Una casa sul fiume, una vera oasi di pace e tranquillità.

Le case piu strane del mondo

 

3. Si chiama Heliodrome questa casa che sorge vicino a Strasburgo in Francia. E’ una casa bioclimatica a energia solare, progettata e poi posizionata in base alle condizioni climatiche e sulla posizione del sole. Questo permette di avere ombra al suo interno nei mesi estivi e quindi mantenere la temperatura più fresca, mentre nei mesi freddi con l’abbassamento della posizione del Sole, i raggi solari entrano attraverso le grandi finestre riscaldando l’ambiente interno.

Le case piu strane del mondo

 

4. La casa trasparente si trova in Giappone. Una sorta di Grande Fratello fatto di blocchi trasparenti .Di notte delle tende oscurano le vetrate  per garantire la “un po’ di privacy”.

Le case piu strane del mondo

 

5. Si chiama Nautilus questa strana casa a forma di conchiglia e si trova in Messico. Le pareti sono decorate da mosaici di vetro colorato che creano un arcobaleno in casa. Costruita nel 2006 e ispirata dai lavori di Gaudì e di Frank Lloyd Wright, è abitata da una famiglia con due bambini.

Le case piu strane del mondo

 

6. La famosissima casa danzante a Praga nella repubblica Ceca. Progettato da Frank Gehry e Vlado Milunic, è ispirata alla danza di Ginger Rogers e Fred Astaire ed è una delle più famose attrazioni della città.

Le case piu strane del mondo

 

7. Si chiama Haewoojae si trova a 40 Km da Seoul in Corea del Sud. E’ stata costruita nel 2007 dall’architetto Go Giung con l’intento di celebrare la fondazione della World Toilet Association, un’organizzazione no-profit che si batte per migliorare le condizioni igienico sanitarie delle toilette nel mondo.

Le case piu strane del mondo

 

8. La casa-coccodrillo ad Abidjan, in Costa d’Avorio. A dispetto delle apparenze il suo interno è dotato di  tutti i comfort.

Le case piu strane del mondo

 

9. La Casa Cestino si trova a Newark in Ohio. E’ la sede di un’azienda che, dalla scelta fatta, potete immaginare cosa produce.

Le case piu strane del mondo

 

10.  E per finire la 727 Fuselage Home si trova in Costa Rica ed è ricavata dalla fusoliera di un Boeing 727 del 1965. Gli interni sono molto dettagliati e regala un fantastico panorama sull’oceano e della giungla sottostante.

Le case piu strane del mondo