ESTATE: IL PERIODO GIUSTO PER VENDERE CASA!

“Vendere casa? Se ne riparlerà a settembre!”
Se devi vendere il tuo immobile uno dei più grandi errori che puoi fare è proprio pensare questo.

Partiamo dal presupposto che non c’è un periodo migliore o peggiore dell’anno in cui vendere: inverno o estate non interferiscono sulla vendita! Se l’immobile si presenta bene, con foto accattivanti, un buon annuncio e un prezzo in linea con i valori del mercato, non c’è stagione che tenga. Pochi sono però consapevoli che l’estate non è un momento da evitare ma anzi, è sicuramente uno dei momenti più proficui per riuscire nella vendita del tuo immobile e soprattutto per riuscire a venderlo in breve tempo.

I motivi? Eccoli!

CHI CERCA È FORTEMENTE MOTIVATO

In questo periodo è difficile essere disturbati da perditempo che richiedono informazioni sul tuo immobile solo per togliersi uno sfizio, o si dilettano in visite così “tanto per fare”. Chi cerca casa in estate è realmente motivato! Si tratta di persone che spesso rinunciano a spostarsi durante le proprie ferie, per investire il tempo a disposizione nel cercare una soluzione abitativa adatta alle loro esigenze. Perché? Ovviamente perché in questo momento l’obiettivo di trovare casa è più forte e importante di tutto il resto.

 

PIÙ TEMPO A DISPOSIZIONE

Quando arriva l’estate, in previsione delle vacanze, tutto il mondo sembra rallentare e in questo periodo le persone hanno molto più tempo a disposizione. Tempo da dedicare ai loro interessi, ai loro obiettivi, perché sono in ferie, più sereni e rilassati.  Tempo in cui finalmente le persone hanno modo di ragionare, discutere e confrontarsi anche su decisioni importanti. È infatti proprio nei periodi festivi che parenti e amici si riuniscono con più facilità ed hanno la possibilità di raffrontarsi esponendo i loro dubbi e pensieri. Ecco quindi che, grazie anche al sostegno della famiglia, in periodi come questo, vengono prese con più agio e rapidità, importanti decisioni di vita… anche riguardanti l’acquisto di casa!

 

IL TUO IMMOBILE È “NEL PIENO SPLENDORE”

Non aspettare troppo, sii furbo e approfitta dei mesi estivi per mettere in vendita il tuo immobile. Proprio in questo periodo la tua casa è nel suo pieno splendore. Le giornate sono lunghe e luminose e differentemente dalle giornate autunnali o invernali, non vi è il rischio di presentare casa col buio e con il freddo. Sfrutta quindi un numero maggiore di ore di luce per far vedere all’acquirente la casa con un’illuminazione naturale.
Se il tuo immobile gode di un giardino o uno spazio esterno, l’estate è perfetta per valorizzarlo. Tienilo curato e decoralo con fiori e piante, rendilo una caratteristica forte su cui far leva nella vendita.
Che dire poi delle foto? Vuoi mettere proporre il tuo immobile con delle foto scattate in una bella giornata di sole, con una bella luce che trapela dalle finestre e gli alberi e prati ancora in fiore, rispetto a delle foto scattate in una fredda giornata invernale?

E allora non attendere settembre! Chi cerca casa non aspetta!

Noi di HL Immobiliare conosciamo bene questo meccanismo, per questo non abbandoniamo i nostri clienti nemmeno in pieno agosto. Sempre aperti e pronti ad accogliere ogni richiesta e ad aiutarti nel concludere il miglior affare per la vendita della tua casa!