Rif. 495 - Casa indipendente a Pieve d'Alpago

Valore € 149.000,00
Mq
mq
598
Locali
locali
20
Camere
camere
10
Bagni
bagni
4

l'immobile

Una casa che profuma di storia, tradizione, cultura e amore per il territorio. Ecco l’emozione che evoca questo immobile del 1700, ricco di particolari autentici e unici, come le decorazioni a stucco al piano terra di Lorenzo Roella risalenti al 1900 o il pozzo d'epoca, e tutt’ora funzionante, nella corte dell’abitazione.

La casa è oggi pronta a vivere nuova vita ospitando nuove storie e ricordi, e grazie alle sue generose metrature e numerosi locali offre enormi potenzialità.

L’immobile, infatti, attraverso una riorganizzazione e ristrutturazione degli spazi interni, può rinascere in soluzioni diverse rispondendo a nuove necessità. L’abitazione da casa singola può trasformarsi ospitando fino a 3 unità separate, oppure, grazie alle sue caratteristiche può tramutarsi, perché no, in un’ottima struttura ricettiva: ha di fatto tutte le carte in regola per divenire un accogliente e confortevole Bed & Breakfast.

la location

La casa si trova a Garna di Pieve D’Alpago, comune incastonato nella conca dell’Alpago e circondato dalle bellissime Prealpi bellunesi, a soli 6 chilometri dallo splendido Lago di Santa Croce, e a pochi minuti dal Cansiglio, il famoso altopiano ricco di percorsi e sentieri per gli amanti delle escursioni.

L'immobile si trova in pieno centro al paese, in posizione tranquilla e silenziosa. A pochi passi, la piazza del paese con un bel parco dedicato ai più piccoli.

specifiche

L'immobile, sviluppato su 4 livelli offre numerosissimi locali. Attualmente possiamo distinguere una porzione di casa indipendente su 4 piani con 5 camere da letto e due bagni, e due ulteriori appartamenti, di cui uno al primo piano e un altro al secondo, ciascuno composto da cucina e soggiorno separati, 2 camere da letto e 1 bagno.

Una parte dell'immobile al piano terra, utilizzato in passato come granaio e stalla, offre oggi la possibilità di ricavare diversi posti auto coperti.

A completare ed arricchire l'immobile vi è infine una bella corte esclusiva con piccolo giardino di proprietà.

 

Per INFO: Agenzia HL Immobiliare - Via Medaglie d'Oro 60, Belluno
Tel. 0437 31536 - info@hlimmobiliare.it - www.hlimmobiliare.

 

 

dettagli

Codice: 495
Comune: Alpago
Tipologia: Casa Singola o Villa
Mq Commerciali: 598
Numero Locali: 20
N Camere: 10
N Bagni: 4
Posti Auto : 1
Terrazze:
Giardino:
Cantina:
Soffitta:
Riscaldamento: SI
Impianto Riscaldamento: -
Classe Energetica: G - 841,37

Vuoi proporci il tuo immobile da vendere?
Verifica subito se abbiamo un cliente
Interessato alla tua casa!

controlla ora