Rif. 692 - Casa indipendente a Limana

Valore € 428.000,00
Mq
mq
303
Locali
locali
6
Camere
camere
3
Bagni
bagni
3

l'immobile

Storia e ricerca, materia e territorio. Questi sono i punti cardini di un progetto che ha ridato vita ad un’abitazione dall’impronta architettonica tipica della tradizione Bellunese, rendendola una villa dalle caratteristiche uniche.
L’immobile è stato trasformato infatti da una totale ristrutturazione che ne ha estrapolato la natura più intima e in cui l’essenza del legno e l’uso dei materiali naturali e originari, giocano un ruolo da protagonista conferendo grande personalità e fascino alla proprietà

la location

L'immobile è situato a circa 4 chilometri dal centro di Limana, in una zona rialzata, ben esposta e panoramica, assolutamente suggestiva. La casa incastonata nel verde è immersa nella più totale tranquillità. Luogo ideale per chi ama la natura, e desidera dare alla propria famiglia un luogo sicuro da godersi in piena libertà. La posizione è da definirsi inoltre strategica perché pur essendo defilata e nascosta dal resto del paese, gode di servizi raggiungibili in pochissimi minuti in auto e Belluno dista soli 15 minuti.

specifiche

La proprietà, interamente ristrutturata nel 2006, si compone di due corpi indipendenti: l’abitazione principale e una separata dépendance.

L’abitazione, che si struttura su tre livelli, offre al piano terra una spaziosissima zona living composta da soggiorno ed ampia cucina. Il design rustico evoca tratti delle tipiche abitazioni della tradizione rurale territoriale. Il caratteristico larin, protagonista dell’ambiente, dona un tocco esclusivo e crea un’atmosfera davvero unica. Sempre al piano terra troviamo un bagno e un locale ad uso lavanderia. Salendo al piano primo l’abitazione propone due camere da letto matrimoniali dotate di terrazzo e un ulteriore e spazioso bagno. Al secondo ed ultimo piano vi è invece la mansarda, un locale dalle ottime metrature dove è stata ricavata una terza ampia camera matrimoniale.

A concludere, al piano sottostrada vi è la cantina.

L’addicente fabbricato indipendente, si sviluppa su due livelli e propone al piano terra il garage doppio, un’ampia taverna e un bagno. Al piano primo vi è invece un grande locale mansardato attualmente destinato a stanza hobby. Questa parte di proprietà, grazie alle sue caratteristiche, potrebbe essere tramutata in un’accogliente dépendance per gli ospiti dotata di zona giorno e camere. C’è da dire inoltre che, le sue qualità la renderebbero davvero perfetta per essere riservata all’accoglienza turistica. Il luogo suggestivo in cui sorge è infatti davvero allettante per chi desidera trascorrere una vacanza immerso nella natura ma a pochi chilometri da interessanti località turistiche.

La proprietà viene ceduta con gli oltre 15.000 mq di terreno esclusivo circostanti.

 

Per INFO: Agenzia HL Immobiliare - Via Medaglie d'Oro 60, Belluno
Tel. 0437 31536 - info@hlimmobiliare.it - www.hlimmobiliare.it

dettagli

Codice: 692
Comune: Limana
Tipologia: Casa Singola o Villa
Mq Commerciali: 303
Numero Locali: 6
N Camere: 3
N Bagni: 3
Posti Auto : 2
Terrazze: 2
Giardino: privato
Cantina: SI
Soffitta: SI
Riscaldamento: SI
Impianto Riscaldamento: autonomo - gpl
Classe Energetica: G - F - 460,71 kWh/mq anno - 324,59 kWh/mq anno

Vuoi proporci il tuo immobile da vendere?
Verifica subito se abbiamo un cliente
Interessato alla tua casa!

controlla ora