Rif. 881 - Villa Storica a Cavarzano

Trattativa riservata
Mq
mq
852
Locali
locali
13
Camere
camere
5
Bagni
bagni
5

l'immobile

Storia e bellezza. Note armoniche e sorprendenti di un’orchestra architettonica danno voce a questa villa dall’enorme valore storico.

Un immobile che trae origini antiche ed arriva a noi pervasa da un’atmosfera senza tempo capace, nella prestigiosità delle sue linee, di emozionare e sedurre.

Questa villa, situata a pochi passi dal cuore di Belluno è l’esempio perfetto di un’abitazione dall’intramontabile e indiscutibile fascino. Un luogo magico pronto ad accogliere nuove storie.

la location

La villa è situata nel pieno centro di Cavarzano, quartiere tra i più richiesti di Belluno per la sua posizione strategica e la comodità ai servizi. L’abitazione dista infatti appena un chilometro e mezzo da via Vittorio Veneto, cuore pulsante dell'economia della città, e si trova a meno di 5 minuti di distanza in macchina dal centro di Belluno, facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.
Si rivela così il luogo ideale per chi desidera avere uffici, negozi, bar, strutture sportive e molto altro ancora a pochi passi da casa pur vivendo in un quartiere residenziale molto tranquillo.

Ma non solo. Belluno, la "Città Splendente" può ritenersi un passaggio obbligato per chi vuole raggiungere i luoghi più a nord della regione Veneto e le più belle località turistiche delle Dolomiti. È da ritenersi inoltre un crocevia importante, ed un appoggio ideale, per raggiungere in poco tempo scenari naturalistici diversi e passare con facilità da montagna, mare o collina.
Cortina, Venezia e Jesolo distano infatti solo 1 ora e mezza da Belluno. In meno di un'ora si possono raggiungere invece Agordo, le Colline del Prosecco, il Lago di Santa Croce, ed altro ancora. Non dimentichiamoci infine che la Valbelluna, che ospita questa dimora, è pervasa da bellezze architettoniche e paesaggistiche tutte da scoprire.

specifiche

Ciò che distingue e caratterizza fortemente questa villa sono le dimensioni e la presenza di numerosi locali dalle generose metrature. La casa, che si sviluppa su 4 livelli fuori terra, attualmente offre oltre 13 locali con almeno 5 camere da letto e 5 bagni.

Nel dettaglio, la villa, a cui si accede tramite un bellissimo vialetto in ghiaia e che propone al piano terra diversi ambienti ad uso cantina, magazzino e taverna, sviluppa l’unità abitativa principalmente tra primo e secondo livello. Al primo piano l’abitazione offre dunque un luminoso soggiorno, impreziosito da finiture di pregio e dotato di accesso diretto ad un’ampia terrazza con vista sul verde del giardino circostante, una sala da pranzo, in cui è presente un suggestivo caminetto in pietra, e due ulteriori locali da utilizzare a piacere. Sempre su questo piano è presente una cucina, valorizzata da uno splendido larin, tipico focolaio e ritrovo di aggregazione delle famiglie di un tempo, e infine un bagno. Salendo al secondo piano troviamo invece la zona notte composta da 3 camere da letto doppie e da una camera padronale munita di bagno privato, cabina armadio e con sfogo esterno su un terrazzo ad angolo.

Al terzo ed ultimo piano si trova la soffitta, un’importante ambiente che, grazie all'ampia metratura e alle ottime altezze, permetterà la realizzazione di ulteriori locali ad uso abitativo.

Infine, la proprietà è dotata di un garage doppio e di un giardino privato recintato di quasi 5.000 mq che circonda completamente l'abitazione.

 

Per INFO: Agenzia HL Immobiliare - Via Medaglie d'Oro 60, Belluno
Tel. 0437 31536 - info@hlimmobiliare.it - www.hlimmobiliare.it

dettagli

Codice: 881
Comune: Belluno
Tipologia: Casa Singola o Villa
Mq Commerciali: 852
Numero Locali: 13
N Camere: 5
N Bagni: 5
Posti Auto : 5
Terrazze: 3
Giardino: privato
Cantina: SI
Soffitta: SI
Riscaldamento: SI
Impianto Riscaldamento: autonomo - metano
Classe Energetica: F - D - 237,33 - 104, 89 kWh/Mq anno

Vuoi proporci il tuo immobile da vendere?
Verifica subito se abbiamo un cliente
Interessato alla tua casa!

controlla ora