LE TENDENZE ARREDO 2022 SECONDO SANSON ARREDAMENTI

Oggi vogliamo riproporre un articolo presente nel primo numero di HL Magazine che illustra le tendenze per l’arredamento del 2022.

Scopriamole insieme.

Interior design: le tendenze per l’arredamento firmato 2022

Se si è appassionati di décor e di accessori di design interrogarsi sui i prossimi trend è quanto più che lecito. Relaxintimità e comfort sono le parole d’ordine del 2022.
“Dal living alla zona notte, le nuance del bianco e dei colori terra saranno protagonisti” afferma Silvio Sanson, CEO di Sanson Arredamenti dal 1947 realtà imprenditoriale nel mondo del design bellunese “le palette chiare sposeranno infatti i dettagli lignei per un effetto di massima eleganza e continuità temporale, offrendo anche la possibilità di personalizzazione continua con accessori e complementi d’arredo, per essere sempre al passo con le mode di oggi e di domani. Tinte calde e tenui come il corda e il tortora, sempre in abbinamento a elementi lignei o a qualche tocco di colore freddo, rappresenteranno la scelta vincente per creare habitat timeless e preziosi”.

Altra novità targata 2022 sarà poi la preferenza a selezionare accessori come i canali attrezzati e gli schienali porta utensili, rispetto all’utilizzo di maniglie delle porte che andranno a scomparire.
Mentre, passando alle suppellettili “continua la rilevanza dei dettagli antracite per donare ai complementi un tocco tecnico senza però peccare di contrasto di stili. In particolare, per la scelta dei divani maggioritaria sarà l’introduzione di meccanismi elettrici recliner accanto alla preferenza di linee più semplici e pure per armonizzarsi con l’atmosfera living finale. 
Anche le camere da letto proseguiranno la tendenza del bianco e corda con prevalenza di elementi da giorno, vani tv e inserti di scrivanie per lo smart working. 
Una novità nella zona notte che offre l’opportunità di donare nuovo design alle armadiature e di poterle adeguare alle nuove esigenze delle stanze, sempre più piccole e con maggiori esigenze”.

L’hi-tech rappresenta di certo il trend per eccellenza dell’arredamento firmato 2022: cappe d’aspirazione con ionizzatore e sanificatore per l’aria, elettrodomestici comandati dal cellulare, piano di lavoro della cucina e divani con il carica batteria wireless per il cellulare, piani cottura con la bilancia integrata, armadi con depuratore d’aria all’interno e luci che si accendono con il sensore di apertura.
In sintesi? Progettazione curata e attenta, linee semplici, pulite ed eleganti, estrema attenzione alla convivialità e al lavoro da casa, per rendere l’abitare quanto più confortevole e congeniale al vivere.

SCARICA HL Magazine – Winter 2021

Immagini tratte da HL Magazine –  n.01 Inverno – Winter 2021