ULTRA VIOLET. ARREDARE LA CASA CON IL COLORE DEL 2018

ultra violet arredo casa

Ultra violet. Il colore Pantone del 2018 che veste anche la casa

 

Un viola che deriva dalla mescolanza del blu e del rosso.

Forte, eccentrico e audace, viene descritto da Pantone come “provocante e riflessivo, che comunica originalità, ingegno e pensiero visionario che ci indirizza verso il futuro”.

L’Ultra Violet ha conquistato il settore moda, beauty ed è entrato prepotentemente anche nell’arredamento, pronto ad entrare nelle nostre case per diventarne il protagonista assoluto.

 

Ultra Violet. Come utilizzare il colore dell’anno per arredare casa

 

Nell’arredamento, l’Ultra Violet si adatta perfettamente ad ogni stile.  Dal classico al provenzale, dal vintage al moderno. Una scelta estetica forte, ma anche versatile e capace di declinarsi in mille modalità a seconda del gusto. Perfetto in cucina, in bagno, nella camera dei bambini o nel soggiorno, il colore dell’anno entra in casa e si adatta ad ogni ambiente.

Si accosta benissimo al bianco per un effetto glamour, ma anche a colori vivaci come il giallo, l’arancione, il verde, il rosa, il celeste e a stampe allegre e vivaci.

Essendo un colore importante e che non passa certo inosservato, il consiglio è di iniziare con Ultra Violet in piccole dosi.

Un esempio? Su una parete colorata, oppure scegliendo questo colore per tessuti come cuscini, tende o tappeti. Un altra opzione interessante è scegliere oggetti o complementi d’arredo di questa nuance come un mobile, un tavolo o una poltrona, che diventeranno protagonisti assoluti e regaleranno un forte impatto alla stanza.

Sicuramente l’ultra violet nell’arredamento resta una scelta di tendenza audace, che regalerà alla vostra casa un grande effetto scenografico.

 

ultra violet arredo casa

ultra violet arredo casa

ultra violet arredo casa

ultra violet arredo casa

ultra violet arredo casa

 

Immagini fonte web