In una società nella quale internet ha preso il sopravvento sulla vecchia e buona abitudine del “faccia a faccia”, la cosa che rimane più impressa durante la pubblicazione per la messa in vendita di un immobile è l’aspetto… e in poche parole: le foto. E siccome il detto “non c’è mai una seconda volta per fare una buona prima impressione” non passa mai di moda, è proprio sulle foto che devi concentrarti se hai intenzione di vendere la tua casa.
Chi ha intrapreso almeno una volta il duro percorso della vendita, sa benissimo che uno degli step più difficili, contro il quale molto spesso ci si arena, è quello delle foto. Uso una macchina fotografica o il cellulare? Qual è l’angolazione migliore? E la luce? Cosa devo togliere dalle mensole e cosa invece può rimanere?
Per quanto la casa possa essere bella, ci sono dettagli che saltano subito agli occhi di un possibile acquirente, facendo sfumare la famosa “buona prima impressione” e, a volte, anche la vendita. E’ proprio per rispondere a questa esigenza che nasce l’Home Staging.
Per chi ancora non lo sapesse, l’Home Staging è una tecnica di marketing innovativa e, lasciatecelo dire, geniale, che ha lo scopo di “mettere in scena” la casa attraverso allestimenti caratteristici, abbinamenti di colori e forme, originali elementi d’arredo e molto altro ancora.
Home Staging e agente immobiliare: l’intesa vincente?
Le agenzie immobiliari che offrono questo originale servizio, e HL Immobiliare è tra queste, lo percepiscono ogni giorno. Nel web, dati alla mano, gli immobili nei quali è stato eseguito un intervento di Home Staging scatenano un vero e proprio “boom” di richieste di informazioni, con la conseguente drastica diminuzione dei tempi di vendita.
E così, con la luce giusta, con quel tocco di stile che rinfresca la stanza, con un abbinamento di colore che illumina e vivacizza l’ambiente, l’Home Stager diventa lo specialista della “buona prima impressione”, scatenando in chi vede le foto la voglia di acquistare, subito.
E sarà l’agente immobiliare, quello bravo e competente che capisce le potenzialità della tua casa, a proporti questo servizio, ben consapevole che in questo modo la tua casa scalerà la classifica delle visite e verrà venduta in tempi da record.
Un esempio?
Una casa potenzialmente molto bella ma che a causa di un arredamento un po’ pesante e di foto un po’ cupe non rendeva a sufficienza. Ecco come Adriana, la nostra Home Stager, l’ha trasformata, con un pizzico di gusto e di eleganza, in una casa stupenda.
La cucina…
Il salotto…
Le camere da letto…
Dettagli…
A voi l’ultima parola!