2021: LA CONFERMA DI HL IMMOBILIARE

Come da tradizione anche quest’anno è stato redatto e presentato il resoconto dell’anno appena conclusosi di HL Immobiliare.
Attraverso un meeting, presso la sede principale di HL Immobiliare a Belluno, sono stati illustrati gli ottimi risultati ottenuti lo scorso 2021 e delineati obiettivi e linee guida per affrontare con successo il 2022.

Se il 2020 è stato segnato dalla travolgente ed imprevista sfida del COVID-19, il 2021 è stato l’anno della ripartenza e del cambiamento. Un anno affrontato da HL con grande ottimismo, fiducia ed entusiasmo per perseguire stimolanti obiettivi e progetti.

Ancora una volta l’azienda è riuscita a concludere l’anno con ottimi risultati. Il 2021 di HL Immobiliare si è chiuso infatti con un quasi +28% di fatturato. Un risultato addirittura al di sopra della media previsionale nazionale, presentata lo scorso novembre da Nomisma e dall’Omi. E non solo! HL ha raggiunto rilevanti obiettivi di crescita aumentando in modo importante il proprio organico e aprendo una nuova sede nel pieno centro di Treviso. Ha dato vita anche a nuovi progetti e realizzato il sogno di una rivista istituzionale dedicata totalmente al mondo di HL e del life style. A dicembre è infatti stato pubblicato il primo numero di HL Magazine, un prodotto editoriale che ha visto la collaborazione di 10 aziende legate al settore dell’abitare nel territorio di Belluno e che ha riscontrato un notevole successo tra partner e pubblico.

HL Immobiliare continua quindi a confermarsi un’azienda in costante ascesa definendo il 2021 come l’anno record dal 2015, anno in cui l’azienda è nata.

Le transazioni concluse da HL sono state 194 contro le 154 del 2020, un aumento del 26%, dato ben superiore a quello presentato dall’Omi dell’Agenzia dell’Entrate, che nei suoi rapporti parla di un rialzo registrato delle compravendite, a livello nazionale, del 22%.

Questo dato ha permesso ad HL di concludere vendite per un volume d’affari che ha superato i 13 milioni di Euro di compravendite immobiliari, circa un 33% in più rispetto l’anno precedente.

 

Come è stato possibile?

Fattori culturali e politici hanno sicuramente influito positivamente questa ondata di ripresa. La pandemia ha radicalmente cambiato la visione del mercato immobiliare e l’interesse manifestato nei confronti dell’acquisto di un’abitazione in Italia è stata di gran lunga superiore alle attese.
Da un lato il lockdown ha fatto emergere la necessità di acquistare una casa “migliore” in grado di rispondere a nuove esigenze della famiglia e rimediare alle inadeguatezze del vecchio abitare, dall’altro vi è stato un aumento d’interesse all’acquisto da parte della fascia 18-34 anni, finora attratta solo all’affitto o a soluzioni provvisorie, complice il Decreto Sostegni Bis.

In questo contesto HL Immobiliare è stata però in grado di rispondere attivamente agli eventi proponendo sempre un servizio d’alto valore ai propri clienti, raggiungendo importanti risultati, non grazie al caso ma attraverso tanta determinazione, programmazione del lavoro, strategie di marketing e commerciali sviluppate ad hoc e tantissima passione.

“HL è l’esempio di un’azienda giovane ed innovativa che in pochi anni ha raggiunto obiettivi davvero straordinari” riferisce Sandro Cucco CEO di HL Immobiliare, e alla domanda su quale è stata l’arma che ha permesso ad HL di essere così preformante anche nel 2021, ha risposto con decisione “La forza del gruppo, HL è la prova che con passione, volontà e le persone giuste, si possono superare tutti gli ostacoli e creare grandi cose.”.