UN’ALTRA STORIA DI GRANDE SUCCESSO

Da qualche tempo ormai HL Immobiliare ha deciso di puntare all’eccellenza e di porsi sul mercato come l’agenzia con gli immobili più belli. E, sempre più spesso, i nostri clienti ci riconoscono proprio con questa definizione.

Possiamo risultare noiosi e monotoni quando ripetiamo più e più volte ai proprietari che ci affidano l’incarico di vendita che il giorno del servizio fotografico la casa dovrà essere il più possibile ordinata e pulita. Si chiama decluttering, che possiamo tradurre in italiano come “fare spazio, eliminare il superfluo”. Spersonalizzare, nascondere gli oggetti certamente importanti per i vecchi proprietari ma insignificanti per i possibili acquirenti. Questo per un semplice motivo: il potenziale acquirente deve immaginare la sua vita all’interno dell’immobile senza l’ostacolo dei ricordi degli attuali proprietari.

In ogni caso, il giorno del servizio fotografico noi ci mettiamo lo zampino e, con occhio critico e professionale, uniformiamo gli ambienti e aggiungiamo, dove necessario, note di verde e tocchi di colore, per rendere gli ambienti pronti ad accogliere una nuova famiglia.

Alcuni immobili però non hanno bisogno né di note né di tocchi; immobili che fanno parlare di sé solo grazie all’armoniosità degli ambienti e ai molteplici dettagli che, diciamocelo, fanno davvero la differenza; immobili dove, quando entri, non riesci a non farti scappare di bocca un bel “wow”.

Questi immobili hanno solo bisogno di un servizio fotografico professionale capace di far emergere ed evidenziare i loro punti vincenti. Un servizio fotografico è sempre indispensabile per pubblicizzare un immobile; le foto fatte col cellulare, sfuocate, storte e scure, rischierebbero solo di allontanare l’attenzione di un possibile acquirente. E invece noi vogliamo proprio ottenere l’effetto opposto: attirare gli sguardi di chi sta cercando un immobile, raccontandogli la storia della casa attraverso l’uso di parole ed immagini.

 

Ecco un esempio:

 

Firma incarico di vendita in esclusiva: 01 aprile.
Data di pubblicazione nei portali: 16 aprile.
Giorni fissati per le visite: 22 e 23 aprile.
Proposta d’acquisto: 23 aprile.
Venduta ad un prezzo superiore del 5% rispetto al prezzo di valutazione iniziale.

 

Come ci piace dire, è stato proprio un amore a prima visita!