TROVAMICASA®… E PENSA A TUTTO HL!

In questo periodo storico, nonostante la crisi percepita, gli italiani stanno ritrovando l’ottimismo che li spinge a compiere uno dei passi più importanti della vita: l’acquisto di una casa. Ma tra l’entusiasmo iniziale e l’atto definitivo di compravendita, ahimè, di acqua sotto i ponti ne scorre in abbondanza!

Questa è la situazione tipica: dopo aver fatto 2 conti, decidi che è il momento giusto per comprare una casa tutta tua. I motivi possono essere molteplici: vuoi allargare la famiglia, oppure ti sposi, oppure ancora ti hanno assunto a tempo indeterminato e ora hai più possibilità di ottenere un mutuo. Quindi vai in banca, fai il colloquio e, dopo aver presentato migliaia di carte, ti dicono che potrai avere il mutuo che ti permetterà di realizzare il tuo sogno. E tu dici: ok, il peggio è passato, ora la strada sarà tutta in discesa.

No, non proprio.

In realtà ora arriva la parte più difficile, la parte della ricerca. Immobili in vendita ce ne sono davvero tantissimi: pensa che, secondo i dati di immobiliare.it, solo nel comune di Belluno ce ne sono circa 200, cifra che non tiene conto di tutti gli immobili non presenti nel portale e che sale esponenzialmente se viene ampliata la zona di ricerca. Quali possono valere la pena di una visita? Quali invece si possono scartare? E proprio qui le cose si complicano, perché le foto, fatte di solito col cellulare, non sono sempre il massimo, quindi rischi di scartare un’immobile appetibile oppure di fare decine di telefonate inutili perché dalla descrizione pensavi facesse al caso tuo e invece, semplicemente, i dati inseriti erano inesatti.

E quindi, devi gettare la spugna?

Assolutamente no! HL Immobiliare ha la soluzione a tutti i tuoi problemi. Infatti, già da qualche anno ha attivato un servizio gratuito chiamato TrovAmiCasa®, che ti permette di trovare la casa dei tuoi sogni senza fatica e senza fare altro che un colloquio in agenzia.

Come funziona? Con il servizio TrovAmiCasa®, gli agenti di HL ti faranno un attento colloquio, attraverso il quale capiranno quali sono le tue esigenze e a cosa non puoi assolutamente rinunciare. Dopo aver capito la tipologia di casa desiderata, l’agente si impegnerà nella ricerca, non solo tra gli immobili di HL ma tra tutti gli immobili presenti sul mercato. Il tuo compito, il tuo sforzo, il tuo pensiero, sarà solo quello di valutare gli immobili che ti propone ed eventualmente andarli a visitare. Immobili che, ovviamente, corrispondono già ai tuoi criteri di ricerca.

E una volta trovata la casa dei tuoi sogni?

Questo servizio non serve solo a trovare la casa perfetta per te, in quanto l’agente ti seguirà anche in tutte le fasi burocratiche seguenti, dalla verifica della documentazione urbanistico-catastale fino all’atto definitivo di compravendita. In poche parole, HL trova esattamente la casa che desideri perché conosce perfettamente tutte le criticità legate a questa ricerca e lavora per te, per farti dormire sonni tranquilli. Niente stress, perché pensa a tutto HL!