CLASSIC BLUE: NEL 2020 PORTA IL CIELO IN CASA

 

Classic Blue ! Se vuoi essere al passo coi tempi e sempre alla moda, appuntati il nome, perché questo sarà il colore che per i prossimi mesi detterà le tendenze di stile e design.

L’atteso appuntamento con Pantone è arrivato, e come ogni anno l’azienda che si occupa di tecnologie per la grafica e la catalogazione dei colori ha dichiarato quale sarà la tinta per il 2020: il Classic Blue per l’appunto!

Si tratta di un colore classico e senza tempo scelto dall’azienda dopo un’attenta analisi della società contemporanea perché in grado di rispondere a bisogni e aspettative. Secondo la loro dichiarazione, si tratta di una tinta versatile, adatta ad ogni tipo di texture, applicabile in svariati campi: dalla moda all’interior design.

 

 

Classic Blue infonde speranza: ricorda le sfumature del cielo, dopo il tramonto, quando siamo immersi nei nostri pensieri e ci vien voglia di fare progetti e credere di più nei nostri sogni”

Se è vero che, come enunciava il pittore Wassily Kandinsky, il colore provoca una vibrazione psichica, nasconde un potere ancora sconosciuto ma reale che agisce su ogni parte del corpo umano, questo colore non può che essere la sfumatura perfetta per accompagnare ognuno di noi in questa particolare epoca storica fatta di freneticità, sovrabbondanza di stimoli, poco tempo da dedicare a noi stessi e ansia per il domani.
Il Classic Blue, infatti, è la tinta che invita alla riflessione, aiutandoci alla rifocalizzazione dei pensieri e alla concentrazione. Se steso sulle pareti di una stanza di casa il suo effetto può definirsi immersivo, capace di trasmettere senso di protezione, sicurezza e armonia.

E allora che aspettate? Per cominciare al meglio questo 2020 munitevi di pennello e preparatevi a portare un po’ di cielo stellato in casa!

 

Fonte foto: diotti.com