Prima: giochi dei bambini buttati qua e là, souvenir, foto di famiglia e soprammobili più disparati a riempire le mensole della casa. Dopo: ordine e pulizia, tinte piacevoli e pochi oggetti a decorare ed abbellire gli ambienti. Prima: locali scuri, foto sfuocate con inquadrature che rendono gli spazi piccoli e soffocanti. Dopo: luce, fotografie professionali con locali che appaiono molto più ariosi, caldi ed accoglienti.
In quali delle due situazioni pensate che un potenziale acquirente possa interessarsi ad un immobile? Nel prima o nel dopo?
Non sono pochi e vanno studiati con molta cura i modi per abbellire la propria casa e renderla piacevole alla vista di chi la guarda, soprattutto se l’obiettivo è quello di venderla e di farlo nel minor tempo possibile al miglior prezzo di mercato!
Così, con questo scopo, rifare il look alla casa diventa una vera e propria necessità che richiede l’aiuto di una persona preparata e competente. Sappiamo bene quanto sia difficile, ad esempio per una famiglia con figli, trovare il tempo per tenere in ordine la propria casa sgomberandola dal superfluo. Come siamo certi di quanto sia complesso, per un non “addetto ai lavori”, saper abbinare in modo corretto gli arredi o cogliere e catturare le giuste immagini della propria casa per renderla appetibile agli occhi del potenziale acquirente.
Ecco perché appoggiarsi ad un Home Stager potrebbe essere la vostra miglior scelta. Più volte abbiamo affrontato l’argomento spiegandovi in cosa consiste questa particolare tecnica di Marketing Immobiliare denominata Home Staging, di quali sono i suoi innumerevoli vantaggi e di come, a fronte di un piccolo investimento, questo intervento permetta di vendere un immobile dimezzando la sua permanenza nel mercato aumentandone addirittura il valore.
Dalle parole ai fatti: i risultati di un intervento di Home Staging sono evidenti e concreti.
Ma se le parole non sono sufficienti, allora guardate le foto che seguono!
L’appartamento che vedrete nelle immagini, si trova in una piccola palazzina a Limana in provincia di Belluno, un immobile di recente costruzione, dalle grandi dimensioni, luminoso e ben esposto, ma impossibile da vendere per come veniva presentato al pubblico.
Nonostante questo, la nostra Home Stager Adriana è riuscita ad esaltare le grandi potenzialità dell’immobile, riutilizzando gli arredi già presenti, togliendo il superfluo, aggiungendo qualche tocco di colore ed esaltando gli spazi con foto professionali studiate ad hoc.
Risultato? IMMOBILE VENDUTO IN SOLI 32 GIORNI dalla messa in vendita online, al prezzo richiesto dalla proprietà e con grandissima soddisfazione delle parti!
E allora guarda queste immagini e poniti una semplice domanda: se fossi tu a cercare casa, su quale delle due foto cliccheresti? Prima o Dopo?