Rif. 834 - Prestigiosa villa nel cuore della Valbelluna

Trattativa riservata
Mq
mq
484
Locali
locali
8
Camere
camere
3
Bagni
bagni
4

l'immobile

Elegante, raffinata, emozionate… Sembra quasi di uscire dal mondo quando si raggiunge questa location nel cuore della Valbelluna: una scenografia abitativa inaspettata e seducente incastonata in un contesto panoramico dall’incredibile bellezza.

Un lussuoso complesso residenziale con piscina immerso in 7 ettari di verde e composto da due corpi architettonici separati. Perfetta soluzione per chi desidera realizzare il sogno di abitare in una prestigiosa dimora godendo di bellezza, intimità ed assoluto relax.

 

la location

Ci troviamo alle porte della città di Belluno, in un contesto intimo, protetto e di raro fascino costituito da una distesa verde di circa 7 ettari con sfondo il suggestivo panorama delle Dolomiti Bellunesi.

La location gode di una posizione centrale rispetto alle principali mete turistiche e commerciali della provincia: il capoluogo dista soli 5 minuti di auto, la città storica di Feltre, l'Agordino ma anche l’Alpago con il Lago di Santa Croce e l’accesso autostradale alla 'A27' sono raggiungibili da qui in appena 30 minuti.

Il sito può quindi ritenersi strategico poiché, nonostante la grande riservatezza e lo scenario naturalistico di cui gode, offre un collegamento veloce ad ogni tipo di servizio. Luogo ideale per chi è alla ricerca di questo fantastico connubio: equilibrio perfetto tra comfort e privacy.

 

specifiche

Baciata dal sole 365 giorni l’anno, la dimora è costituita da due untà di cui un corpo principale destinato ad abitazione che misura una superficie commerciale di oltre 340 mq, e l’annessa dépendance con il portico che danno forma ad un volume pari rispettivamente a 890 mc e 296 mc.

Architettonicamente strutturata su 3 livelli fuori terra ed uno sottostrada, la maison conta un ampio spazio costituito da cucina e separata zona pranzo. Attraverso un disimpegno si raggiunge il bagno e una seconda zona living open space caratterizzata da ampie vetrate affacciate sul vasto giardino ed architravi in legno a vista. Questo ambiente, attualmente destinato a sala da pranzo si rivela ideale per accogliere i propri ospiti. L’adiacente stanza, celata da una parte su cui è inserito un caminetto a vista condiviso dai due ambienti, è costituita da un intimo ed accogliente soggiorno perfetto per far accomodare i propri invitati dopo cena.
Salendo al piano superiore, si accede alla zona notte comprendente la camera padronale con bagno privato, 2 piccoli terrazzini e una seconda stanza affacciata sulla zona living del piano terra, ambiente ottimo da utilizzare come studio.

All’ultimo piano mansardato con travi a vista vi sono due ulteriori camere da letto una delle quali dotata di bagno personale.

Interessante si rivela la proposta del piano inferiore che custodisce una sala ideale per il fitness, una taverna ed una lavanderia.

La dépendance, che dista poche decine di metri dal corpo principale, può essere utilizzata come autorimessa ma anche rivoluzionata in parte in un’ala fitness o relax. Grazie alla grande volumetria nella stessa costruzione potrebbe però essere ricavato anche un secondo alloggio da destinare agli ospiti o perché no a locazioni turistiche.

Il punto forte della residenza infine, non può che essere la piscina di 82 mq, con profondità massima 2,5 metri, dotata di trampolino e impianto di riscaldamento. Armonicamente inserita nel contesto verde arricchisce e valorizza ulteriormente l’immobile. Un sogno che diventa realtà.

 

Per INFO: Agenzia HL Immobiliare - Via Medaglie d'Oro 60, Belluno
Tel. 0437 31536 - info@hlimmobiliare.it - www.hlimmobiliare.it
 

 

dettagli

Codice: 834
Comune: Belluno
Tipologia: Casa Singola o Villa
Mq Commerciali: 484
Numero Locali: 8
N Camere: 3
N Bagni: 4
Posti Auto : 7
Terrazze: 2
Giardino: privato
Cantina: SI
Soffitta: SI
Riscaldamento: SI
Impianto Riscaldamento: autonomo - gasolio
Classe Energetica:

Vuoi proporci il tuo immobile da vendere?
Verifica subito se abbiamo un cliente
Interessato alla tua casa!

controlla ora