Rif. 938 - Villa Storica a Belluno

Valore € 528.000,00
Mq
mq
219
Locali
locali
7
Camere
camere
4
Bagni
bagni
2

l'immobile

Un immobile storico che trae origine dalle case rurali tipiche bellunesi. Grazie ad una recente ristrutturazione è emersa un'abitazione dall'avvolgente atmosfera e dal fascino senza tempo che profuma di storia, tradizione e legame con il territorio.

Una splendida villa con giardino e con vista panoramica su Belluno, perfetta per chi ricerca un immobile situato in una location strategica, tranquilla e con tutti i comfort a portata di mano.

la location

L'immobile è situato a Belluno, a pochi passi di distanza dal centro storico, in un contesto residenziale tranquillo e ben fornito di tutti i servizi necessari. La villa sorge quindi in una posizione fortemente strategica, ideale per chi desidera vivere in un luogo accessibile con scuole, supermercati, negozi, banche, locali e molto altro raggiungibili in pochissimi minuti, sia in auto piuttosto che a piedi.

Ecco quindi che questa abitazione diventa la soluzione migliore per chiunque necessiti della comodità tipica della vita cittadina e che non voglia rinunciare ad un immobile esclusivo con ogni comfort sotto casa.

specifiche

La villa qui proposta, completamente ristrutturata nel 2005, si sviluppa su 3 livelli fuori terra ed uno interrato. Nello specifico l'immobile, impreziosito dalla presenza di una travatura in legno a vista in ogni locale, propone al piano terra un luminoso ambiente composto da una sala da pranzo e da un salottino dalla forma circolare, ricavato da un tradizionale larin, da cui è possibile accedere al portico esterno, utile per rilassarsi durante le giornate estive o per pranzi e cene all'aperto. Sempre su questo piano troviamo inoltre una bellissima cucina abitabile dall'intramontabile stile classico, un bagno e un pratico ripostiglio. Salendo al piano superiore la villa offre invece 2 camere da letto matrimoniali, un bagno e una splendida terrazza da cui godersi una vista panoramica unica sul centro di Belluno. Al secondo e ultimo piano, totalmente mansardato, vi sono poi 2 ulteriori camere da letto e un pratico ambiente utilizzabile come zona relax o tranquillo studiolo. Al piano interrato è presente infine un'utile cantina.

Inoltre, la proprietà è dotata di un fantastico giardino privato di oltre 1200 mq.

 

Per INFO: Agenzia HL Immobiliare - Via Medaglie d'Oro 60, Belluno
Tel. 0437 31536 - info@hlimmobiliare.it - www.hlimmobiliare.it

dettagli

Codice: 938
Comune: Belluno
Tipologia: Casa Singola o Villa
Mq Commerciali: 219
Numero Locali: 7
N Camere: 4
N Bagni: 2
Posti Auto : 2
Terrazze: 1
Giardino: privato
Cantina: SI
Soffitta: SI
Riscaldamento: SI
Impianto Riscaldamento: autonomo - metano
Classe Energetica: G

Vuoi proporci il tuo immobile da vendere?
Verifica subito se abbiamo un cliente
Interessato alla tua casa!

controlla ora