Rif. 1074 - Prestigiosa Villa Storica con Dépendance a Santa Giustina

Valore € 1.400.000,00
Mq
mq
1009
Locali
locali
12
Camere
camere
6
Bagni
bagni
7

l'immobile

Fascino, eleganza e storia sono gli elementi che raccontano questa lussuosa dimora che trae le sue antiche origini nell'anno 1000. Questo complesso residenziale, situato a pochissimi minuti dal cuore di Santa Giustina, sorge in un contesto magico e suggestivo incastonato in oltre 7 ettari di terreno.
Caratterizzato da un'intramontabile ed indiscussa classicità degli ambienti e da un gusto raffinato e ricercato, è composto da due corpi architettonici separati, soluzione perfetta per chi desidera realizzare il sogno di vivere in una dimora esclusiva, godendo di bellezza, intimità ed assoluto relax.

la location

La proprietà è situata in un contesto abitativo unico e dal grande fascino: la villa è circondata infatti da più di 7 ettari di verde con sfondo il suggestivo panorama delle Dolomiti Bellunesi. La location gode perciò di totale quiete ed intimità, luogo ideale per chi ama la natura e desidera dare alla propria famiglia un luogo sicuro da godersi in piena libertà. Nonostante la riservatezza della posizione, il centro di Santa Giustina dista appena 3 chilometri.

Il sito può quindi ritenersi strategico poiché, nonostante la grande riservatezza e lo scenario naturalistico di cui gode, offre un collegamento veloce ad ogni tipo di servizio. Luogo ideale per chi è alla ricerca di questo fantastico connubio: equilibrio perfetto tra comfort e privacy.

Inoltre, il comune, situato al centro della splendida Valbelluna, gode di una posizione ottimale, in quanto si trova equidistante dalle 2 città simbolo della valle, Feltre e Belluno, entrambe raggiungibili in auto in meno di 20 minuti.

In aggiunta, in meno di 1 ora e mezza è possibile raggiungere Trento, Venezia e i migliori comprensori sciistici del Veneto. Infine, il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi ospita numerosissimi sentieri e percorsi escursionistici per gli amanti della montagna e della natura.

specifiche

La proprietà qui proposta si compone di due corpi indipendenti: l’abitazione principale e una separata dépendance.

La villa, sviluppata su 3 livelli fuori terra ed uno interrato, è caratterizzata da uno stile classico e ricercato, da numerosi locali dalle grandi dimensioni e dalla presenza di travi di legno a vista su tutto il soffitto. Nel dettaglio perciò al piano terra l'immobile propone un ampio disimpegno d'ingresso da cui si sviluppano i diversi ambienti della zona giorno. Troviamo quindi uno spazioso soggiorno in cui è presente un caminetto in pietra, l'adiacente cucina abitabile dotata di larin, tipico focolaio e ritrovo di aggregazione delle famiglie di un tempo, un'elegante sala da pranzo, ed infine un bagno. Il primo piano è occupato interamente dalla zona notte in cui troviamo 3 camere da letto, una padronale e due singole, tutte dotate di bagno privato e di sfogo esterno su tre comodi poggioli. Inoltre, la camera matrimoniale è munita di guardaroba e di una cabina armadio al secondo e ultimo piano, da cui si accede tramite una scala interna alla camera. Una delle camere singole offre anche un guardaroba e dispone di un bellissimo soppalco in legno. Sempre al primo piano vi è poi un elegante locale adibito a studio. Al secondo e ultimo piano è presente infine un'altra camera matrimoniale, un bagno e la soffitta, un comodo spazio ad uso deposito. Il piano sottostrada presenta invece un garage di oltre 150 mq, una dispensa, la cantina, una lavanderia e la centrale termica.

L'adiacente fabbricato indipendente, che sviluppa la sua pianta su due livelli, propone al piano terra un ambiente di oltre 70 mq adibito a soggiorno e sala da pranzo mentre, al primo piano, troviamo 2 camere doppie e un bagno. L'immobile è impreziosito inoltre da una bellissima veranda al piano terra, ideale per pranzi e cene con amici e parenti. Questa parte di proprietà, grazie alle sue caratteristiche, potrebbe essere utilizzata come accogliente dépendance per gli ospiti dotata di zona giorno e camere. C’è da dire inoltre che le sue qualità la renderebbero davvero perfetta per essere riservata all’accoglienza turistica. Il luogo suggestivo in cui sorge è infatti davvero allettante per chi desidera trascorrere una vacanza immerso nella natura ma a pochi chilometri da interessanti località turistiche.

La proprietà dispone anche di un edifico adibito a deposito e legnaia e di un'affascinante chiesetta in pietra.

Conclude e valorizza la proprietà un vasto terreno di oltre 70000 mq che circonda completamente l'immobile e su cui sorgono un campo da tennis e una piscina interrata dotata di spogliatoio e adiacente gazebo.

 

Per INFO: Agenzia HL Immobiliare - Via Medaglie d'Oro 60, Belluno
Tel. 0437 31536 - info@hlimmobiliare.it - www.hlimmobiliare.it

dettagli

Codice: 1074
Comune: Santa Giustina
Tipologia: Casa Singola o Villa
Mq Commerciali: 1009
Numero Locali: 12
N Camere: 6
N Bagni: 7
Posti Auto : 6
Terrazze: 4
Giardino: privato
Cantina: SI
Soffitta: SI
Riscaldamento: SI
Impianto Riscaldamento: autonomo - gasolio
Classe Energetica: G

Vuoi proporci il tuo immobile da vendere?
Verifica subito se abbiamo un cliente
Interessato alla tua casa!

controlla ora