Oggi vogliamo riproporre un articolo presente nel terzo numero di HL Magazine in cui presentiamo alcuni dati che rivelano gli ottimi risultati ottenuti nel 2023 dalla nostra agenzia.
HL Immobiliare ribalta i dati Istat e va controtendenza con un +87% di vendite da inizio anno.
“L’indice dei prezzi delle abitazioni acquistate nel secondo trimestre 2023 è aumentato del 2,0% rispetto al precedente e dello 0,7% nei confronti dello stesso periodo del 2022. Questi andamenti si manifestano in un contesto di marcata riduzione dei volumi di compravendita (-16,0% la flessione tendenziale registrata nel secondo trimestre 2023 dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate per il settore residenziale, dopo il -8,3% del trimestre precedente)”.
Questo il quadro nazionale annunciato da Istat, un prospetto di certo negativo che offre una fotografia attuale italiana di dubbia crescita. C’è chi però – come HL Immobiliare – va controtendenza con il mercato registrando un incremento delle vendite di +87% di immobili venduti tra gennaio e giugno 2023, rispetto all’anno precendente.
Un dato significativo e impressionante perché rivela come un’azienda strutturata con un metodo di lavoro preciso e delle strategie aziendali chiare, mirate e trasparenti, fatte di obiettivi da raggiungere, attività di marketing continue e formazione professionale e personale di tutto il team, rappresentino le chiavi del successo.
Un successo confermato dal fatto che HL registra, per il 9° anno consecutivo, la sua crescita nel mercato del Nordest: basti pensare che da inizio attività l’Agenzia ha concluso oltre 1.150 trattative con tempi medi di vendita di meno di 60 giorni. HL Immobiliare… è sempre un successo!