GIOCHI DI LUCE

La luce è un elemento fondamentale nelle nostre case. Il giusto studio illuminotecnico può portare ad innumerevoli benefici, donando all’interior forza e carattere, migliorano l’umore di chi vi abita ma anche portando ad un risparmio sulla bolletta. Oggi, attraverso le parole di HL Magazine, vi conduciamo alla scoperta di un’azienda bellunese che si occupa proprio di questo.

 

L’ILLUMINAZIONE DÁ VITA AD AMBIENTI DI LUSSO CON ILLUMINA

La luce occupa un ruolo fondamentale nell’aspetto di un ambiente e può cambiarne la sua visione. Illuminare e trovare soluzioni illuminotecniche adatte alle esigenze del cliente è l’obiettivo di Illumina, marchio dell’azienda Euro Point, di proprietà di Andrea De Min.

Nata dall’esigenza di espandersi nel settore, l’impresa guida i clienti con professionalità e precisione in un percorso personalizzato per creare un sistema di illuminazione di lusso e qualità. Da una semplice applique di design a più appariscenti contrasti di colori e chiaroscuri che creano giochi di luci e ombre, le possibilità sono infinite.
Queste innumerevoli combinazioni di luci nascono da un’accurata progettazione da parte di Illumina, che segue tutte le fasi fino alla realizzazione grazie a due collaboratori esperti, Simone e Caterina, che si occupano di effettuare un sopralluogo, di prendere le misure, di realizzare il render 3D di quello che sarà il risultato finale e di seguire il cantiere, garantendo una qualità a 360°. Il cliente alla ricerca di una nuova vita per la propria casa, per il proprio ufficio o per il proprio locale può lasciarsi ispirare da opere precedentemente realizzate in collaborazione con i migliori architetti, geometri e impiantisti di Belluno, per arrivare a delineare il progetto di illuminazione ideale per il proprio ambiente. Il successo di un lavoro professionale, preciso e attento permette all’azienda di oltrepassare con i suoi progetti i confini del bellunese, ramificandosi in Europa tra Lussemburgo, Inghilterra e Germania, dove i collaboratori specializzati si sono dedicati all’illuminazione di alcune gelaterie, arrivando fino ad Amsterdam, dove con successo è stata trovata la soluzione migliore per illuminare un appartamento di lusso. Non mancano progetti in tutta Italia e soprattutto a Belluno, dove i lavori in corso spaziano tra B&B e ville di lusso, ristoranti, stazioni ferroviarie e molto altro ancora.

Foto Alex Zaetta