VOGLIA DI EVÓO

Oggi vogliamo riproporre un articolo presente nel nuovo numero di HL Magazine in cui presentiamo evòo, un’interessante realtà bellunese specializzata in allestimento e progettazione di spazi destinati alla ristorazione.

Scopriamola insieme.

Nata dalla voglia di progresso e di innovazione, evòo prende il suo nome dalla parola “evoluzione”, ed è un’azienda che progetta e allestisce spazi per la ristorazione, spiccando nel mercato per i tre punti di forza che la contraddistinguono:

  • la realizzazione di lavori “chiavi in mano”, occupandosi di tutte le fasi;
  • la rivendita di macchinari, scegliendo personalmente i brand e vantando marchi esclusivi;
  • la progettazione di pergole per dehors, offrendo soluzioni su misura per tutti.

L’obiettivo che muove l’operato dell’azienda è mantenere belle e funzionali nel tempo le proprie realizzazioni, per fare in modo che il loro valore non diventi mai passato.

Una delle particolarità che contraddistingue evòo come impresa innovativa e che guarda al futuro è labò, uno spazio che ospita frigoriferi, abbattitori, forni, lavastoviglie e molto altro, non allo scopo di vendere, ma di evolvere.
Un lab dove gli chef possono cucinare i propri piatti per ammodernare il menù del proprio ristorante, dove vengono organizzati corsi di cucina o cene private in cui un esperto prepara davanti agli occhi dei clienti deliziosi piatti gourmet.

Sono numerosi i progetti a cui l’azienda si è dedicata e che rispecchiano perfettamente l’idea di evoluzione, di tecnologia e di futuro che la caratterizza.

Ad esempio, recuperando uno spazio dell’Hotel Astor, nel cuore della città di Belluno, è nata la gelateria Novecento, un locale a vista dove trionfano tecnologia e design. Dal punto di vista della produzione, l’attività ha puntato su due mantecatori Cattabriga, il brand italiano che nel 1927 ha brevettato la macchina destinata a diventare unica in tutto il mondo. Una delle pareti del locale è rivestita di Organoid, un materiale 100% sostenibile, frutto del raccolto di erbe e fiori che subiscono un processo di lavorazione che li mantiene vivi nel colore e nel profumo, generando esperienze olfattive inedite.

Ma non finisce qui: evòo è specializzata anche nella progettazione dei dehor, già importanti per le realtà ricettive e diventati oggi fondamentali a seguito della pandemia. Ogni pergola viene disegnata in azienda, attraverso un software di Pratic, eccellenza italiana. Insieme al cliente vengono valutati montanti, vetri, fari, prese elettriche, colori o tende. Nulla viene lasciato al caso e nessuna pergola è uguale all’altra. Ma non è tutto! Santa Polenta, Baita Resh, Caldara Catering e Dal Bocia a Conegliano completano questa lunga lista di progetti, il cui denominatore comune è sempre l’evoluzione.

SCARICA IL NUOVO NUMERO di HL Magazine CLICCANDO QUI

Immagini tratte da HL Magazine –  n.02 Estate – Summer 2022