HL IMMOBILIARE: 2020 TRA SFIDE E VITTORIE!

https://hlimmobiliare.it/curiosita/mondo-hl/hl-immobiliare-2020-tra-sfide-e-vittorie/

Si è tenuta lunedì 11 gennaio, la presentazione sul resoconto del 2020 di HL Immobiliare. Attraverso un meeting, presso la sede principale di HL Immobiliare a Belluno, in presenza di tutto lo staff, sono stati illustrati gli ottimi risultati ottenuti lo scorso 2020, e delineate le linee guida per affrontare con successo il 2021.

Il 2020, lo sappiamo, è stato un anno difficile, travolgente e di forte cambiamento, in cui la stessa HL si è dovuta mettere in gioco per affrontare una sfida imprevista come quella del COVID-19, che ha avuto un impatto importante su tutti i settori economici.

Nonostante le difficoltà, HL Immobiliare ha affrontato questa sfida con determinazione ed organizzazione, consolidando quelle strategie di mercato che le hanno permesso di essere in totale controtendenza nel contesto immobiliare, chiudendo l’anno con un quasi +30% di fatturato.

I dati nazionali raccontano un mercato immobiliare ben diverso, sofferente proprio a causa della situazione sanitaria e delle forti restrizioni volute dal governo e necessarie per frenare l’avanzata di questo terribile virus che sta sconvolgendo le vite di tutti noi.

Si pensi che, solo nel primo trimestre dello scorso anno, Nomisma ha registrato un -15,5% di transazioni immobiliari a livello nazionale, a cui è seguito un calo ancora più intenso, del -27,2% nel secondo trimestre. Non ci sono ancora dati ufficiali sulla chiusura dell’anno appena trascorso, ma la stessa società, a dicembre 2020 ha dichiarato che l’anno si sarebbe concluso con una flessione prevista del -18%.

Incredibile, come HL Immobiliare continui, nonostante tutto, a confermarsi un’azienda in costante ascesa definendo il 2020 come l’anno record dal 2015, anno in cui l’azienda è nata, concludendo ben 154 transazioni contro le 134 del 2019, per un valore di immobili venduti di oltre 10 milioni di Euro.

Come è stato possibile?

HL, di anno in anno, ha visto il moltiplicarsi dei propri risultati , lavorando costantemente attraverso una metodologia sviluppata sulle necessità del cliente e un team preparato e supportato da attività di formazione costante.

Ma quello che nel 2020 ha fatto davvero la differenza, è stata l’introduzione a pieno regime del servizio di Home Staging. Un servizio ancora poco conosciuto nel bellunese ma che con piccoli investimenti permette, attraverso un allestimento e uno studio di arredi, colori e forme, di presentare al meglio l’immobile in vendita, rendendolo più concorrenziale nel mercato e consentendo al proprietario di valorizzare al massimo la propria operazione immobiliare e nel minor tempo possibile. Si pensi che nell’anno appena trascorso, HL ha visto trattative di vendita chiudersi in appena 8 giorni dalla messa in vendita dell’immobile.

L’Home Staging è sicuramente un servizio che ha permesso ad HL Immobiliare di essere riconosciuta nel mercato come l’agenzia con gli immobili più belli e per questo punto di riferimento per chi deve cercare casa, ma anche e soprattutto per chi deve vendere, dato che con HL otterrà maggiori chance e soddisfazioni inaspettate.

Il 2020 per HL Immobiliare, è stato segnato inoltre, dall’apertura di una nuova filiale a Belluno. Lo scorso luglio è stato infatti inaugurato in Via Tasso, in pieno centro città, il primo Flagship Store marchiato HL Immobiliare, un passo che ha dato il via al progetto di Franchising dell’azienda e che a breve vedrà l’apertura di un secondo store a Treviso e successivamente a Jesolo, oltre ai punti di riferimento capillari già presenti nel territorio a cui si è aggiunto lo scorso anno anche Agordo.

Un anno quindi, ricco di sfide ma anche di vittorie per HL, che chiude il 2020 con grandissime soddisfazioni e si dichiara pronta ad affrontare il 2021 con la stessa positività e tenacia.

L’anno nuovo riserverà nuovi obiettivi da raggiungere e le novità in programma sono tantissime: non solo apertura di altre filiali, ma anche ampliamento dell’organico e interessanti progetti da sviluppare.

HL è l’esempio di un’azienda giovane ed innovativa che in pochi anni ha raggiunto risultati importanti, non grazie al caso ma attraverso tanta determinazione, programmazione del lavoro, strategie di marketing e commerciali sviluppate ad hoc e tantissima passione.