Rif. 455 - Porzione di villa storica a Lentiai

Valore € 690.000,00
Mq
mq
329
Locali
locali
4
Camere
camere
2
Bagni
bagni
2

l'immobile

L’eleganza diventa casa nell’atmosfera di questo immobile locato nel cuore pulsante della Valbelluna, a pochi passi da tutti i servizi. Una villa storica del XVI secolo, inserita nel Consorzio
Ville Venete e appartenuta alla nobile famiglia dei conti Pantz, si sviluppa ed è dotata di spazi immensi e ricchi di dettagli, in cui lusso e atmosfere accoglienti si fondono per un risultato assolutamente perfetto.Finiture di alto livello e profumo di storia caratterizzano e valorizzano ogni angolo di questo immobile, che è stato completamente ristrutturato nel 2014 cercando di mantenere il più possibile i dettagli storici del '500.

la location

La villa è situata in pieno centro a Lentiai, ora comune di Borgo Valbelluna, a pochi passi da tutti i servizi. In una posizione leggermente defilata, gode di spazio intimo e protetto nonostante si trovi a pochissimi passi dalla piazza. L’immobile si trova inoltre pochissimo da bellissimi luoghi da visitare e scoprire, tutti all'interno del comune, in cui poter passare delle splendide giornate all'aria aperta immersi nel verde, come i suggestivi Laghetti della Rimonta, Malga Garda, e i Piani di Coltura luoghi famosi per la fioritura dei narcisi, il Castello di Zumelle e molto altro ancora...inoltre non dimentichiamoci che Lentiai è a soli 10 chilometri da Feltre e Santa Giustina e a 25 minuti da Belluno.

specifiche

La facciata principale accoglie i visitatori con un bel portico, che possiede colonne con capitello ionico di pietra. Una volta all'interno troviamo un ampio salone principale, con 2 caratteristici grandi camini restaurati, una cucina e un bagno mentre al primo piano un bagno e 2 camere da letto, una delle quali si apre su una meravigliosa loggia a 6 arcate a sesto acuto, dalla quale è possibile godere di un'ottima vista sulla corte, anticamente chiamata "brolo". Il secondo piano è occupato da una mansarda, nella quale è possibile ricavare ulteriori stanze.

Completa il tutto una corte esterna recintata di più di 600 mq, nella quale è presente un magazzino al grezzo che, se ristrutturato, offre la possibilità di creare una bella depandance.

Per INFO: Agenzia HL Immobiliare - Via Medaglie d'Oro 60, Belluno

Tel. 0437 31536 - info@hlimmobiliare.it - www.hlimmobiliare.it

dettagli

Codice: 455
Comune: Borgo Valbelluna
Tipologia: Casa Singola o Villa
Mq Commerciali: 329
Numero Locali: 4
N Camere: 2
N Bagni: 2
Posti Auto : 4
Terrazze: 1
Giardino: privato
Cantina: SI
Soffitta:
Riscaldamento: SI
Impianto Riscaldamento: autonomo - metano
Classe Energetica:

Vuoi proporci il tuo immobile da vendere?
Verifica subito se abbiamo un cliente
Interessato alla tua casa!

controlla ora