Rif. 685 - Casa tipica Bellunese

Valore € 135.000,00
Mq
mq
190
Locali
locali
8
Camere
camere
3
Bagni
bagni
2

l'immobile

Un immobile dalle peculiari caratteristiche che ritraggono la tipicità dell’antica architettura rurale bellunese. Un caratteristico esempio di casa colonica inserita in un borgo che ha mantenuto l’originale aspetto della tradizione del luogo e che profuma di storia e passato.

Il rustico accuratamente ristrutturato con i suoi singolari e preziosi dettagli storici, potrà trasformarsi in una moderna abitazione, capace di accogliere e raccontare nuove storie, con il fascino di un atmosfera senza tempo.

la location

L’immobile, si trova in località Menin, a soli 5 minuti dal centro di Cesiomaggiore, in una zona tranquilla, immersa nel verde. Nonostante la quiete del posto, Santa Giustina dista appena 8 chilometri minuti, e Feltre è raggiungibili in soli 15 minuti.

specifiche

L'immobile, in fase di ristrutturazione ed attualmente al grezzo, è originario del 1843 e riporta ad oggi molti tratti e caratteristiche che ne fanno un esempio significativo dell'edilizia rurale bellunese e della tradizione locale contadina: la scala esterna in pietra locale, il tipico ballatoio in legno, il cosiddetto larin o focolare, l'antica travatura in larice, fino all'intonaco esterno con conci d'angolo e decorazioni murali affrescate, tutto parla di storia ed ogni dettaglio emanare fascino e ed un’eleganza senza tempo. L’immobile, sviluppato su tre livelli fuori terra, una volta terminato potrà offrire soggiorno e cucina separati, 3 o 4 locali da adibire a camere da letto e 2 bagni. A concludere l’abitazione è dotata di  giardino di proprietà di circa 100 mq.

 

Per INFO: Agenzia HL Immobiliare - Via Medaglie d'Oro 60, Belluno
Tel. 0437 31536 - info@hlimmobiliare.it - www.hlimmobiliare.it

dettagli

Codice: 685
Comune: Cesiomaggiore
Tipologia: Casa Singola o Villa
Mq Commerciali: 190
Numero Locali: 8
N Camere: 3
N Bagni: 2
Posti Auto : 1
Terrazze: 1
Giardino: privato
Cantina:
Soffitta:
Riscaldamento: NO
Impianto Riscaldamento: NO - NO
Classe Energetica: Esente

Vuoi proporci il tuo immobile da vendere?
Verifica subito se abbiamo un cliente
Interessato alla tua casa!

controlla ora