Rif. 703 - Villa Andrighetti-Corrà a Cesiomaggiore

Valore € 238.000,00
Mq
mq
744
Locali
locali
18
Camere
camere
7
Bagni
bagni
2

l'immobile

Una Villa Veneta pervasa da un’atmosfera senza tempo. Un immobile dall’enorme valore storico e pregio architettonico dalle grandi potenzialità  e numerose finalità abitative e commerciali.

la location

La villa è situata nel pieno centro di Cesiomaggiore, posizione che dona ancora più valore all’immobile che padroneggia la Piazza. L'immobile affacciato sulla Chiesa gode di una posizione rialzata e per questo ben esposta.

Una posizione importante anche dal punto di vista turistico, ci troviamo infatti a pochissimo da uno dei siti naturalistici più importanti della regione: il Parco Nazionale delle Dolomiti.

specifiche

La villa, dai tipici tratti architettonici che contraddistinguono le suggestive ville venete, gode di un importante valore storico. Fu costruita nel XVIII secolo dalla famiglia Feltrina degli Andrighetti.

Dalla fine del XIX secolo al 1943 fu adibita ad albergo. Nello stesso periodo negli ambienti volti verso la strada, al piano terra, fu ricavato un negozio di coloniali in cui, fino a qualche anno fa vi persisteva ancora un'attività commerciale.

Il corpo padronale colpisce per la raffinatezza del motivo entrale che culmina con la trifora al secondo piano. All'interno lo sviluppo planimetrico è quello tipico della villa veneta, caratterizzato da un salone centrale che serve da disimpegno agli ambienti laterali.

Ciò che maggiormente stupisce in questo edificio è l'eccellente stato di conservazione in cui si trovano e si presentano a noi i distintivi soffitti affrescati, i pavimenti ornamentali e i materiali originari. Tutto sembra immutato!

La villa con le sue numerosissime stanze e l’ampio volume architettonico offre enormi potenzialità. L’immobile, ristrutturato, può non solo diventare un’elegante ed affascinante abitazione privata di grande pregio, ma potrebbe essere ripristinata ad attività ricettiva e divenire un esclusivo albergo o bed&breakfast, rispondendo ad una crescente domanda turistica della zona.

 

Per INFO: Agenzia HL Immobiliare - Via Medaglie d'Oro 60, Belluno
Tel. 0437 31536 - info@hlimmobiliare.it - www.hlimmobiliare.it

 

dettagli

Codice: 703
Comune: Cesiomaggiore
Tipologia: Casa Singola o Villa
Mq Commerciali: 744
Numero Locali: 18
N Camere: 7
N Bagni: 2
Posti Auto : 3
Terrazze:
Giardino:
Cantina: SI
Soffitta: SI
Riscaldamento: NO
Impianto Riscaldamento: NO - NO
Classe Energetica: G - 427,33 Kwh/mq anno

Vuoi proporci il tuo immobile da vendere?
Verifica subito se abbiamo un cliente
Interessato alla tua casa!

controlla ora