Rif. 819_T - Residenza Storica con Barchessa a Taglio di Po

Valore € 600.000,00
Mq
mq
2071
Locali
locali
30
Camere
camere
15
Bagni
bagni
6

l'immobile

Una residenza storica del XVIII secolo con barchessa caratterizzata da numerosissimi locali e da un'ampia metratura capace di offrire enormi potenzialità, sia in termini abitativi che turistici: l’immobile, infatti, situato nel cuore del Parco Regionale del Delta del Po, gode di un contesto territoriale, naturalistico ma anche culturale tale da attrarre l’attenzione di molti viaggiatori.

la location

L'immobile è situato nel comune di Taglio di Po, in località Mazzorno, distante appena 10 minuti in auto dal comune di appartenenza. Questa residenza storica si trova all'interno del Parco Regionale Veneto del Delta del Po, un'area naturale protetta situata tra Veneto ed Emilia-Romagna. Natura, storia, tradizione, cultura ed arte si intrecciano, offrendo così un paesaggio inedito e sorprendente che rende il parco uno dei siti di interesse ambientale, paesaggistico e turistico tra i più importanti d'Europa.

Nello specifico, la location nella quale sorge la proprietà, che si affaccia sul Fiume Po, risulta essere il luogo ideale per chi è alla ricerca di un immobile lontano dal caos cittadino, circondato dal verde e immerso nella più totale tranquillità. 

specifiche

Il complesso qui proposto, denominato Ca' Borini ed edificato all'inizio del XVIII secolo, è caratterizzato dai tipici tratti architettonici che contraddistinguono le suggestive ville venete e offre fino a 30 locali con almeno 15 camere da letto e 6 bagni. Nello specifico, la proprietà è composta da una dimora storica sviluppata su tre livelli con una corte di oltre 600 mq e da un grande casale su due piani con barchessa annessa, fabbricato tipico delle ville venete adibito agli ambienti di lavoro quali fienili e stalle. 

La residenza principale, caratterizzata da numerosissime stanze e da un ampio volume architettonico, offre enormi potenzialità. L'immobile, infatti, grazie ad un importante e accurato intervento di ristrutturazione, potrà non solo diventare un'elegante ed affascinante villa privata di grande pregio, ma potrebbe essere ripristinato ad attività ricettiva e divenire un esclusivo albergo o bed&breakfast, rispondendo così ad una crescente domanda turistica della zona.

A concludere, la proprietà è dotata di un vasto terreno circostante di oltre 25000 mq.

 

Per INFO: Agenzia HL Immobiliare - Viale Brigata Treviso, 22/A, Treviso
Tel. 0422 1584402 - info@hltreviso.it - www.hlimmobiliare.it

dettagli

Codice: 819_T
Comune: Taglio di Po
Tipologia: Rustico / Casale
Mq Commerciali: 2071
Numero Locali: 30
N Camere: 15
N Bagni: 6
Posti Auto :
Terrazze:
Giardino: privato
Cantina: SI
Soffitta:
Riscaldamento: NO
Impianto Riscaldamento: NO - NO
Classe Energetica: G - 323,00 Kwh/mq anno

Vuoi proporci il tuo immobile da vendere?
Verifica subito se abbiamo un cliente
Interessato alla tua casa!

controlla ora