Rif. 887 - Villa Storica a Norcen

Valore € 1.200.000,00
Mq
mq
484
Locali
locali
9
Camere
camere
4
Bagni
bagni
3

l'immobile

Un'antica villa, risalente ai primi del '900 e recentemente ristrutturata con grande attenzione e cura, immersa in una location da sogno.

Lo stile classico della facciata, impreziosita da dettagli di pietra lasciati appositamente in vista, e dell'elegante scalinata esterna in pietra bianca si fonde con l'arredamento moderno dei locali interni, creando così un connubio tra passato e presente che rende questa abitazione ancor più magica. 

Questa villa padronale è la soluzione perfetta per chi desidera realizzare il sogno di vivere in una dimora esclusiva, godendo di bellezza, intimità ed assoluto relax.

la location

La villa si trova nella caratteristica frazione di Norcen, in comune di Pedavena, in un contesto naturalistico idilliaco caratterizzato dalla più totale quiete e tranquillità. Circondata dal verde e collocata in una posizione ben esposta e panoramica, questa location risulta essere ideale per chi desidera vivere lontano dal caos cittadino senza rinunciare alla vicinanza di tutti i servizi di prima necessità. Pedavena e tutti i suoi comfort, infatti, sono raggiungibili in appena 5 minuti d'auto e la splendida città storica di Feltre, centro dall'elevato interesse turistico e culturale, dista poco più di 6 chilometri.

Inoltre, Feltre, situata nel cuore della Valbelluna, si trova in una posizione strategica per raggiungere diversi luoghi di interesse in tutta la Provincia, e non solo. Infatti, in circa 1 ora e mezza è possibile raggiungere Trento, Venezia e i migliori comprensori sciistici del Veneto. Infine, il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi ospita numerosissimi sentieri e percorsi escursionistici per gli amanti della montagna e della natura.

specifiche

La villa, completamente ristrutturata tra il 2010 e il 2011 rispettando le caratteristiche costruttive preesistenti e mantenendo l'autenticità dei materiali originali, sviluppa la sua pianta su tre livelli fuori terra ed uno interrato. Nel dettaglio, l'immobile propone al piano terra una zona living composta da uno spazioso ambiente open space comprensivo di sala da pranzo e soggiorno, una moderna cucina, una cantina a volta utilizzabile come dispensa e un bagno. Salendo al primo piano l'abitazione offre una camera da letto padronale dotata di bagno privato, una cabina armadio, una zona dedicata a momenti di relax o studio e un'altra camera sfruttabile come libreria. Il secondo piano ospita invece altre 2 camere da letto, una cabina armadio, un'ulteriore area relax e un bagno. È presente inoltre un bellissimo soppalco abitabile utilizzabile come tranquillo studiolo.

Infine, al piano interrato, la villa è dotata di un garage doppio, una lavanderia e una cantina.

Conclude e valorizza la proprietà un vasto terreno di oltre 28.000 mq su cui sorge un'affascinante cappella privata consacrata.

 

Per INFO: Agenzia HL Immobiliare - Via Medaglie d'Oro 60, Belluno
Tel. 0437 31536 - info@hlimmobiliare.it - www.hlimmobiliare.it

dettagli

Codice: 887
Comune: Pedavena
Tipologia: Casa Singola o Villa
Mq Commerciali: 484
Numero Locali: 9
N Camere: 4
N Bagni: 3
Posti Auto : 3
Terrazze: 1
Giardino: privato
Cantina: SI
Soffitta: NO
Riscaldamento: SI
Impianto Riscaldamento: autonomo - gpl
Classe Energetica: F - 324,27 kWh/Mq anno

Vuoi proporci il tuo immobile da vendere?
Verifica subito se abbiamo un cliente
Interessato alla tua casa!

controlla ora