Rif. 900 - Edificio da ristrutturare a Castellavazzo

Valore € 89.000,00
Mq
mq
568
Locali
locali
10
Camere
camere
Bagni
bagni

l'immobile

Un compendio immobiliare costituito da più unità con destinazioni residenziale e commerciale e caratterizzato da numerosissimi spazi e una grande metratura capace di offrire enormi potenzialità. Un complesso che con una completa ed attenta ristrutturazione potrebbe dare vita a diverse unità abitative o, perché no, ad un bed&breakfast o affittacamere. Un’interessante soluzione quella della destinazione turistica da prendere in considerazione in quanto l’immobile è situato a poche decine di chilometri da suggestive e importanti località turistiche delle Dolomiti.

la location

La palazzina è situata su via Roma a Castellavazzo, una frazione di Longarone che sorge in posizione strategica, arroccata su uno sperone roccioso alla destra del Piave. Il paese, ben esposto e a soli 3 chilometri dal comune di appartenenza, è diventato famoso per la pietra che viene estratta da questi luoghi, un materiale molto pregiato utilizzato fin dall’antichità.

Longarone sorge tra la vallata Zoldana e quella del Piave e il suo territorio è delimitato dalle Dolomiti Friulane e dal gruppo dolomitico dello Schiara. Il comune è un punto fortemente strategico e molto importante sia per quanto riguarda l'aspetto commerciale e industriale sia per il turismo. Il paese si trova infatti ai piedi del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, il patrimonio naturalistico più affascinante della provincia, che offre piacevoli escursioni adatte a tutti. Pochi chilometri, inoltre, lo dividono da Ponte nelle Alpi e da Belluno e le piste da sci di Zoldo distano soli 20 chilometri.

specifiche

L'edificio è attualmente costituito da due corpi uno a destinazione residenziale e il secondo a destinazione commerciale che vengono ceduti con il terreno circostante di proprietà che propone una superficie di oltre 3.200 mq. Il corpo a destinazione commerciale si sviluppa su due livelli fuori terra e propone a piano strada un ampio spazio di circa 70 mq, un tempo destinato a negozio, con ampie vetrine affacciate su via Roma, il livello sottostante è composto invece da autorimessa e 2 vani deposito. L’adiacente porzione residenziale si sviluppa su 4 livelli, di cui al piano terra troviamo dei locali tecnici ad uso cantina mentre gli altri livelli propongono numerosi spazi che con una ristrutturazione possono essere rivisti e rielaborati per ottenere differenti soluzioni abitative.
La palazzina con la sua volumetria offre quindi infinite possibilità di combinazione e di realizzazione.

 

Per INFO: Agenzia HL Immobiliare - Via Medaglie d'Oro 60, Belluno
Tel. 0437 31536 - info@hlimmobiliare.it - www.hlimmobiliare.it

dettagli

Codice: 900
Comune: Longarone
Tipologia: Rustico / Casale
Mq Commerciali: 568
Numero Locali: 10
N Camere:
N Bagni:
Posti Auto :
Terrazze: 1
Giardino: privato
Cantina: SI
Soffitta: SI
Riscaldamento: SI
Impianto Riscaldamento: autonomo - metano
Classe Energetica: G - 316,70 kWh/Mq anno

Vuoi proporci il tuo immobile da vendere?
Verifica subito se abbiamo un cliente
Interessato alla tua casa!

controlla ora