L'immobile qui proposto è identificato da un rustico composto da due unità sviluppate entrambe su 2 livelli fuori terra. La prima unità propone quindi al piano terra un ambiente adibito a zona giorno impreziosito dalla presenza di un tradizionale larin, tipico focolaio e ritrovo di aggregazione delle famiglie di un tempo, e da un bagno con sanitari. Tramite delle scale in legno si accede al piano superiore, interamente mansardato, che ospita una camera da letto matrimoniale con terrazzino privato. La seconda unità, attualmente a destinazione agricola, presenta la stessa struttura dell'unità principale ma necessità di ulteriori lavori per renderla abitabile.
Inoltre, l'immobile è completamente circondato da oltre 13500 mq di terreno di proprietà, in gran parte occupata da bosco.
Il rustico è stato costruito partendo da una piattaforma in cemento dotata di perimetro drenante. I lavori sono stati eseguiti da un artigiano locale che ha utilizzato, per la costruzione della struttura, pietre ricavate dalla zona e in parte recuperate da un vecchio mulino. La proprietà viene ceduta comprensiva di pompa per l'approvvigionamento idrico, che recupera l'acqua da una sorgente vicina, e di un generatore per la corrente elettrica. Infine, il rustico necessita di alcuni mirati interventi tra i quali i lavori di intonacatura e di pavimentazione.
Per INFO: Agenzia HL Immobiliare - Via Medaglie d'Oro 60, Belluno
Tel. 0437 31536 - info@hlimmobiliare.it - www.hlimmobiliare.it