Situato nella parte settentrionale del territorio agordino, nella zona generalmente indicata come Alto Agordino, il comune di Rocca Pietore è uno dei comuni a vocazione più marcatamente turistica e condivide la superficie della Marmolada, la Regina delle Dolomiti, con la vicina Val di Fassa in Trentino. Ha un’estensione notevole che segue il corso del Torrente Pettorina dalla Marmolada alla confluenza col Torrente Cordevole nei pressi della frazione di Caprile di Alleghe. Inoltre, nel territorio comunale di Rocca Pietore rientra tutta la sponda destra del Cordevole fino al Lago di Alleghe e buona parte delle catene del Migogn e del Padon che si estendono verso la Valle di Fodom, nel comune di Livinallongo del Col di Lana.
Rocca Pietore offre un ambiente tranquillo e rilassante, ideale per chi cerca una fuga dalla frenesia della vita quotidiana. La vicinanza a rinomate località sciistiche, sentieri escursionistici e piste ciclabili rende questa location perfetta per gli amanti della natura e degli sport outdoor.
In particolare l’immobile sorge nella località di Saviner Di Laste, a soli 3 minuti d’auto dal pieno centro di Rocca Pietore.
Da qui il comprensorio sciistico di Arabba – Marmolada, accessibile attraverso Malga Ciapela, dista soli 15 minuti d'auto.