Rif. 1146 - Lussuosa Villa con Piscina a Belluno

Trattativa riservata
Mq
mq
591
Locali
locali
14
Camere
camere
8
Bagni
bagni
9

l'immobile

Una lussuosa ed affascinante villa singola, interamente ristrutturata nei primi anni 2000, posizionata a pochi minuti di distanza dal centro di Belluno: soluzione abitativa perfetta quindi per chi desidera vivere in una location comoda ad ogni servizio ma al contempo defilata dal caos cittadino, godendo di un contesto residenziale signorile ed assolutamente esclusivo.

Ambienti numerosi e ben distribuiti, un grande giardino di proprietà e un'elegante piscina privata sono le caratteristiche distintive di questo immobile: una moderna abitazione su 2 livelli che, grazie alla disposizione degli spazi interni, permetterà ai futuri proprietari di ricavare fino a tre unità abitative totalmente indipendenti.

la location

La villa sorge in comune di Belluno, più precisamente in una laterale di Via Agordo, in una zona tranquilla, silenziosa, immersa nel verde ma allo stesso tempo strategica e ben servita. Infatti, il centro di Belluno, con tutti i suoi servizi, dista meno di 4 chilometri, facilmente percorribili in pochi minuti sia in macchina che con i mezzi pubblici. L'immobile è situato quindi in una posizione perfetta per una famiglia con figli che desidera vivere con tutti i comfort a portata di mano ma senza rinunciare ad una totale intimità e privacy.

Inoltre Belluno, la "Città Splendente" può ritenersi un passaggio obbligato per chi vuole raggiungere i luoghi più a nord della regione Veneto e le più belle località turistiche delle Dolomiti. È da ritenersi inoltre un crocevia importante, ed un appoggio ideale, per raggiungere in poco tempo scenari naturalistici diversi e passare con facilità da montagna, mare o collina.
Cortina, Venezia e Jesolo distano infatti solo 1 ora e mezza da Belluno. In meno di un'ora si possono raggiungere invece l'Alto Agordino, le Colline del Prosecco, il Lago di Santa Croce, ed altro ancora. Non dimentichiamoci infine che la Valbelluna, che ospita quest'abitazione, è pervasa da bellezze architettoniche e paesaggistiche tutte da scoprire.

specifiche

La villa qui proposta, caratterizzata da un'ampia metratura e da numerosi locali, sviluppa la sua pianta su 2 livelli fuori terra ed uno interrato. La peculiarità di questo immobile, edificato nel 1980 e completamente ristrutturato nei primi anni 2000, risulta essere la disposizione degli spazi interni: è possibile infatti suddividere la villa in tre unità abitative totalmente indipendenti. 

La prima abitazione, alla quale si accede da un'entrata autonoma, accoglie quindi i propri ospiti in un disimpegno d'ingresso che suddivide in modo molto funzionale la zona giorno dalla zona notte. Ecco quindi che la zona living propone un ampio e luminoso soggiorno, impreziosito dalla presenza di un elegante caminetto in marmo, e l'adiacente ambiente adibito a cucina e sala da pranzo. Sempre al piano terra troviamo poi una camera da letto matrimoniale, un locale utilizzabile come camera singola, sala hobby, palestra o stireria, ed infine 2 bagni. Salendo al primo e ultimo piano, in parte soppalcato, l'abitazione offre poi una terza camera da letto, un ulteriore bagno e uno studio accogliente e luminoso soprattutto grazie alla presenza di un'ampia finestra con affaccio su un utile terrazzino dal quale poter ammirare il bellissimo paesaggio circostante.

La seconda unità abitativa, che si sviluppa interamente al primo piano, è composta invece da una zona living formata da soggiorno, sala da pranzo e annessa cucina, 2 camere da letto, una delle quali dotata di bagno en-suite, un pratico ripostiglio ed un secondo bagno.

Il terzo appartamento, attualmente utilizzato come dépendance, si contraddistingue per uno stile ricercato e per la presenza di rifiniture in legno che, soprattutto al piano terra, giocano un ruolo fondamentale. Ecco quindi che su questo piano troviamo un ampio e luminoso soggiorno, in cui è presente un bellissimo caminetto ed una tradizionale stube, un'attrezzata cucina a vista, una camera singola e un bagno. Al livello superiore sono presenti invece 2 ulteriori camere da letto, una delle quali dotata di terrazzo abitabile, e 2 bagni.

L'immobile dispone inoltre, al piano sottostrada, di una spaziosa e raffinata taverna in stile ampezzano, di una cantina, di un bagno utilizzabile come lavanderia e di un garage doppio di oltre 65 mq. Inoltre, davanti alla villa si trova un ampio parcheggio ad uso esclusivo che permette di ospitare numerose automobili.

Conclude e valorizza la proprietà un vasto giardino privato di oltre 7000 mq che circonda completamente l'immobile, soluzione ideale per coloro che non possono rinunciare ad una totale privacy ed intimità. Il giardino risulta perfetto inoltre per chi desidera coltivare un piccolo orto, per gli amanti del giardinaggio, per coloro che possiedono un animale domestico o per una famiglia che necessita di ampi spazi dove far giocare i figli in totale sicurezza.

L'abitazione, che sarà venduta completamento arredata, è munita inoltre di video citofono e porta blindata.

Infine, assoluti punti di vanto della proprietà risultano essere l'affascinante piscina privata, ideale per godersi giornate estive in assoluto relax, e il campo da tennis, perfetto per avvincenti partite con amici e parenti.

 

Per INFO: Agenzia HL Immobiliare - Via Medaglie d'Oro 60, Belluno
Tel. 0437 31536 - info@hlimmobiliare.it - www.hlimmobiliare.it

dettagli

Codice: 1146
Comune: Belluno
Tipologia: Casa Singola o Villa
Mq Commerciali: 591
Numero Locali: 14
N Camere: 8
N Bagni: 9
Posti Auto : 6
Terrazze: 2
Giardino: privato
Cantina: SI
Soffitta: NO
Riscaldamento: SI
Impianto Riscaldamento: autonomo - metano
Classe Energetica: F - 247,32 kWh/Mq anno

Vuoi proporci il tuo immobile da vendere?
Verifica subito se abbiamo un cliente
Interessato alla tua casa!

controlla ora