ACQUISTARE CASA PER INVESTIMENTO… É BOOM!

La casa come investimento: gli italiani continuano a credere nel mattone

 

Da sempre porto sicuro delle famiglie italiane, il mattone continua ad essere un investimento che piace. E se poi l’immobile viene messo a reddito e frutta un affitto mensile, l’investimento piace ancora di più!

I dati del 2018 fanno emergere un interessante scenario, che vede un aumento importante delle persone intenzionate ad acquistare una casa a scopo di investimento: si è infatti passati dal 6,1% nel 2017 al 15,4% nel primo semestre del 2018… che corrisponde a circa 400.000 famiglie in più rispetto allo scorso anno.

La ritrovata fiducia nel mercato immobiliare, accompagnata dalla percezione di una maggiore redditività degli immobili, porta sempre più famiglie a pensare di far fruttare il gruzzoletto risparmiato acquistando una casa allo scopo di metterla in affitto.

 

Investire in immobili da affittare. Conviene davvero?

 

Gli ultimi 10 anni hanno visto una diminuzione di circa il 7% dei proprietari di case, con un parallelo e vertiginoso aumento delle persone che vivono in affitto, non per studio o per lavoro ma in modo stabile e continuativo. I motivi sono molteplici: da un lato la poca accessibilità ai mutui e la mancanza di risorse economiche, dall’altro la convinzione che vivere in affitto sia più conveniente in termini finanziari. Tutto questo ha portato a un fortissimo aumento delle richieste di case in affitto, con un conseguente aumento dei canoni di locazione.

Quindi la nostra risposta è sì, investire in immobili da mettere a reddito conviene davvero!

E come si fa a trovare la giusta casa, al giusto prezzo, che non abbia “brutte sorpresine” catastali e che magari risulti appetibile per i possibili futuri conduttori? Semplicissimo… basta rivolgersi ad agenzie immobiliari specializzate, come HL Immobiliare, che operano in modo sicuro, trasparente e certificato, avvalendosi dei migliori professionisti del settore per garantirti un ottimo acquisto al giusto prezzo!