Cambiare la disposizione dei mobili, curare l’illuminazione, abbinare i colori in modo armonioso, scegliere i complementi d’arredo più adatti. Bastano pochi accorgimenti, un tocco di gusto e un servizio fotografico professionale per cambiare volto a una casa e suscitare emozione in chi cerca un immobile in cui vivere.
Questi sono i segreti dell’Home Staging, una strategia di valorizzazione dell’immobile che si rivolge a chi vende casa. Un servizio che noi di HL Immobiliare proponiamo ai nostri clienti perché lo sappiamo, l’occhio vuole la sua parte e l’acquisto di un immobile parte prima di tutto dalle sensazioni che è in grado di suscitare.
Oggi più che mai le case si pubblicizzano soprattutto sul web. Chi cerca una casa da acquistare guarda prima di tutto le foto e dall’impressione che ne ricava decide se visitarla o meno. Addirittura il 90% delle persone decidono di visitare l’immobile solo in seguito ad un apprezzamento delle immagini che lo rappresentano.
E’ molto difficile che una persona che cerca casa entri in un ambiente e riesca ad immaginare come potrebbe diventare. Ecco quindi che il servizio di Home Staging va incontro a quest’esigenza e la soddisfa mostrando la casa al meglio della sua forma.
I vantaggi derivanti dall’effetto visivo di prima e dopo il trattamento di Home Staging si concretizzano, per chi vende casa, in una vendita più facile e veloce (i tempi di vendita possono ridursi addirittura del 50%) e in un aumento del valore dell’immobile che viene venduto ad un prezzo maggiore rispetto al valore medio di mercato.
Home Staging: “prima” e “dopo” il nostro intervento su una casa in vendita ad Agordo
Ecco di seguito un esempio di Home Staging che noi di HL immobiliare, in collaborazione con la nostra Home Stager professionista, abbiamo eseguito per un cliente con l’esigenza di vendere un immobile in zona La Valle Agordina.
Piccoli accorgimenti, temporanei e non strutturali, e un servizio fotografico professionale in grado di far risaltare il lavoro dell’Home Stager. Abbiamo aggiunto e cambiato la disposizione di alcuni mobili, curato l’illuminazione, impreziosito e reso accogliente la casa con tessuti e complementi d’arredo, in poche parole le abbiamo rifatto il look. Che ve ne pare del risultato?