VILLA A NORCEN: DOVE LA FAVOLA INCONTRA LA MODERNITÀ

Un’antica villa dei primi del ‘900 immersa nella natura con una cappella privata consacrata. Una struttura tanto signorile quanto accogliente.
È l’immobile di Norcen, una villa ristrutturata interamente tra il 2010 e il 2011, immersa nell’infinità di 28.000 mq di terreno. Un’abitazione immensa ristrutturata con grande attenzione ai dettagli e con la volontà di rispettare le caratteristiche costruttive preesistenti mantenendo l’autenticità dei materiali originali e il forte legame tra luogo e costruzione, laddove ripensare ai momenti di convivialità delle famiglie nobili che soggiornavano nel bellunese.

In ogni ambiente, l’arredamento moderno abbraccia il legno e la pietra, materiali tanto semplici quanto caratterizzanti. Una scalinata esterna in pietra bianca conduce all’entrata principale, rialzando l’immobile di un livello superiore in modo da godere di una vista estremamente panoramica e da lasciare il giusto spazio al piano interrato, con lavanderia, garage doppio posto e cantina.

L’abitazione, sfrutta il riscaldamento a parete e nei bagni anche a pavimento, è suddivisa in un piano terra, con cucina, sala da pranzo, soggiorno, cantina a volta e bagno; un primo piano con camera padronale e bagno, cabina armadio, una zona dedicata a momenti di relax o studio, un’altra camera, sfruttabile come libreria e un secondo piano, che ospita altre due camere, una cabina armadio e un’ulteriore area relax. È presente un soppalco utilizzabile come studio o altro. Una villa molto grande, con ampi spazi interni ed esterni, circondata da un vasto giardino e addobbata ai lati da un antico roseto, proprio come un castello. Un immobile esclusivo, che si contraddistingue per le linee classiche e il colore salmone delle mura, ben abbinato ai balconi bordeaux e ad alcuni dettagli di pietra lasciati appositamente a vista. Non manca una splendida terrazza dove potersi godere il tè inglese o sorseggiare una bibita fresca in buona compagnia.

Un immobile immenso in una location da sogno, una villa antica ristrutturata a regola d’arte, pronta a far vivere momenti indimenticabili, pronta per una nuova favola.

Vai all’annuncio: clicca QUI e scopri molte altre foto dell’immobile.

Located in a dream setting, in Norcen, this immense property with 28,000 sqm of land is an ancient villa from the early 20th century that has been renovated to perfection with great attention to detail and with the desire to respect the pre-existing features while maintaining the authenticity of the original materials and the strong link between place and building.

In every environment, modern furnishings embrace wood and stone, materials that are as simple as they are distinctive. An external staircase in white stone leads to the main entrance, raising the property one level higher so as to enjoy an extremely panoramic view and to leave the right amount of space for the basement, with laundry room, double garage and cellar.

The dwelling, which is equipped with wall heating and in the bathrooms also underfloor heating,
is divided into a ground floor, with kitchen, dining room, living room, vaulted cellar and bathroom; a first floor with master bedroom and bathroom, walk-in wardrobe, an area for relaxation or study, another room that can be used as a library and a second floor, which houses two more bedrooms, a walkin wardrobe and a further relaxation area.
There is also a loft to be used as a studio and a wonderful terrace.

The house is surrounded by a vast park and adorned on the sides with an antique rose garden, just like a castle.

Photo credit: Alex Zaetta