Rif. 614 - Casa indipendente a Longarone

Valore € 219.000,00
Mq
mq
125
Locali
locali
5
Camere
camere
3
Bagni
bagni
2

l'immobile

Storia, tradizione e materia, sono i tasselli che compongono e danno vita a questo immobile. Un'abitazione rinata da una ristrutturazione totale che, attraverso l’uso dei materiali naturali e d’origine ha voluto mantenerne viva la memoria del suo passato. Grazie a questa particolare attenzione e l’uso di curati dettagli nasce un luogo unico ed accogliente che profuma di natura, territorio e emozioni.

la location

Longarone sorge tra la vallata Zoldana e quella del Piave e il suo territorio è delimitatao dalle Dolomiti Friulane e dal gruppo dolomitico della Schiara. Longarone è un punto fortemente strategico e molto importante sia per quanto riguarda l'aspetto commerciale e industriale sia per il turismo. Il paese si trova infatti ai piedi del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, il patrimonio naturalistico più affascinante della provincia, che offre piacevoli escursioni adatte a tutti. Pochi chilometri, inoltre lo dividono da Ponte nelle Alpi e Belluno e le piste da sci di Zoldo distano soli 20 chilometri.

specifiche

La casa del 1902, distrutta a seguito dei bombardamenti avvenuti durante la seconda guerra mondiale è stata completamente ricostruita attraverso un importante progetto di ristrutturazione terminata nel 2006. L’intero intervento è stato caratterizzato dalla volontà di mantenere aspetti e materiali originali dell’epoca, che donano oggi alla casa carattere, eleganza e un’atmosfera unica ed avvolgente.

L’abitazione interamente arredata su misura, in stile ampezzano con legno d’abete, offre inconfondibili spazi caldi ed accoglienti. Al piano terra troviamo così la zona giorno con cucina e soggiorno, living arricchito dal pavimento realizzato utilizzando dei mattoncini risalenti al 1600 e una splendida e caratteristica stube adatta a riscaldare l’intero ambiente. Salendo troviamo 3 camere e un bagno. Adiacente all’abitazione vi è un’ulteriore stanza con un secondo bagno ad uso lavanderia. L’immobile è inoltre dotato di soffitta e uno splendido e suggestivo portico con travi a vista.

La casa, è stata ricostruita con grande attenzione sia ai dettagli estetici e storici, sia costruttivi. L’edificio rispetta tutte le normative antisismiche, il tetto è completamente isolato, i serramenti in legno sono nuovi e di ottima qualità.

 

Per INFO: Agenzia HL Immobiliare - Via Medaglie d'Oro 60, Belluno
Tel. 0437 31536 - info@hlimmobiliare.it - www.hlimmobiliare.

dettagli

Codice: 614
Comune: Longarone
Tipologia: Casa Singola o Villa
Mq Commerciali: 125
Numero Locali: 5
N Camere: 3
N Bagni: 2
Posti Auto : 0
Terrazze:
Giardino: privato
Cantina: NO
Soffitta: SI
Riscaldamento: SI
Impianto Riscaldamento: autonomo -
Classe Energetica: G - 502,80 kWh/m2 anno

Vuoi proporci il tuo immobile da vendere?
Verifica subito se abbiamo un cliente
Interessato alla tua casa!

controlla ora